Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario (Esperienze)
Mi chiedo se esistiamo davvero o se siamo soltanto parte di un pazzesco miraggio.
Composto venerdì 13 marzo 2020
Mi chiedo se esistiamo davvero o se siamo soltanto parte di un pazzesco miraggio.
L'amore lo faccio spesso e con una voglia che non sto a dire. Nonostante non mi vedo mica come un pervertito o un maniaco sessuale, bensì come un umano strarrapato, la cui libido si mostra sempre viva, attiva, stuzzicante e insaziabile.
Ci sono quelli che credono e quelli che non credono; e pure quelli che rompono le palle a nome della loro credenza o discredenza.
C'è stato un periodo della mia infanzia, che è durato fino all'inizio della mia adolescenza, durante il quale avevo paura di tutto e di tutti. Una paura stupida e priva di senso che mi ha fatto vivere sempre impaurito e persino spaventato da me stesso.
E d'acchito il tempo cambia e quindi il mio stato d'animo lo segue, ma menomale che la mia buona natura rimane sempre la stessa.
And all of a sudden the time changes and therefore my mood follows it, but luckily my good nature always remains the same.
Prendi la mia mano e vola con me, anche se solo nei tuoi pensieri. Insieme, chissà, magari incontreremo Peter Pan e gli chiederemo di portarci a Neverland, l'isola magica libera da virus, batteri e parassiti di ogni tipo.
Non dargli né un volto né un nome umano. Egli è semplicemente l'energia vitale che ha creato l'Universo e tutto ciò che sia dentro che fuori di esso.
A volte mi viene da pensare che non penso, anzi che solo ripenso ai pensieri assurdi e senza senso che mi vengono in mente tra momenti di lucidità e follia. Effetto collaterale della pandemia o cosa?
Quelli che non nascono non muoiono e quelli che non muoiono non rinascono, né per la vita terrena né per la vita eterna.
When indignation is greater than hope, the risk of a possible mental apocalypse becomes imminent.
Quando l'indignazione è più grande della speranza, il rischio di una possibile apocalisse mentale diventa imminente.