Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario (Esperienze)
Fare le cose a metà può indurre il tuo cervello a lavorare a mezza capacità.
Composto sabato 4 aprile 2020
Fare le cose a metà può indurre il tuo cervello a lavorare a mezza capacità.
Che cosa ho io a che fare con il cosiddetto "peccato originale" se è stato Adamo, e non io, a scopare con Eva ed a metterla incinta, davanti agli occhi di quel Dio che tutto vedeva e sapeva?
I razzisti e gli omofobi sono ovunque e sono sempre in attesa di pubblicità. Quindi non diamo a loro la voce e la visibilità che vogliono ottenere tramite noi, anzi lasciamoli sguazzare nella loro idiozia e stupidità.
Ci sono pure quelli che, anche quando sono da soli, hanno la sensazione di essere male accompagnati.
Sono come un filo ad alta tensione; se ti avvicini troppo a me, potrai rimanere scioccato e morire, o innamorarti follemente di me.
The absence of words can make life mute, deaf and sometimes even blind. But, on the other hand, lifeless words do not give it a voice nor restore its hearing or sight.
L'assenza di parole può rendere la vita muta, sorda e talvolta anche cieca. Ma, d'altra parte, le parole senza vita non gli danno voce né gli restituiscono l'udito o la vista.
Don't oversleep, the nights can gather and not allow you to see the light of day.
Non dormire troppo, le notti possono radunarsi e non permetterti di vedere la luce del giorno.
A volte mi chiedo, zitto e muto; altre mi chiudo, nudo e crudo. Ma cosa? Dove? Boh! Mah! Beh, diciamo che lo faccio come se (almeno per me) chiedere e chiudere fossero la stessa cosa.
Le frasi che scrivo non sono nient'affatto speciali né tantomeno favolose, bensì lo siete invece voi che, nel leggerle con il cuore e non solo con gli occhi, rischiate di renderle tali.
La versatilità e l'originalità che mi contraddistinguono fanno parte integrante della mia intrinseca e innata personalità, sia nella mia vita privata che professionale.