Scritto da: Lina Viglione
in Diario (Esperienze)
L'amore per l'umanità
Divulgare l'amore universale non è un reato. Potremmo noi vivere senza nutrimento? No! L'amore alimenta il cuore e l'anima, è il motore di tutto. Ci sono tanti modi di amore.
L'amorevolezza fra i due sessi è solo uno dei tanti modi di amare.
Si può amare noi stessi e il prossimo, un amico/a, la propria famiglia. Credo che la cosa più importante sia spalancare il nostro cuore a qualcuno e dare tutto al 100%. Mai isolarsi in se stessi nella più totale solitudine.
Soprattutto con l'andare degli anni si avverte molto di più la percezione di essere più soli. Anche gli attori hanno attraversato periodi di solitudine, forse appunto per questo che sono diventi grandi geni. Perché davano liberi sfogo alla loro solitudine nel loro melodramma artistico.
Infatti abbiamo notato cosa raffigurano nelle loro opere? Quasi costantemente quello che non hanno mai avuto nella loro vita, e cioè l'amore, perché hanno paura di amare, perché l'amore per quando può essere bello ma a volte fa sorridere ma e a volte fa soffrire.
Comunque può esserci anche una vita senza amore, ma nel senso che se non si ama e non si viene neppure ricambiato, come è (mi possibile (chiedo io) che un essere umano non sia all'altezza di amare?
Si è già fortunati chi riesce a sentire l'amore per la famiglia figuriamoci se si può essere innamorarci di tutta l'umanità, molti possono avere questo rifiuto verso l'amore.
L'amore nella vita, è così problematico, perché certe persone non amano se stessi, come possono amare gli altri? E così' che si finisce per restare soli. E comunque si dice "Non e essere amato è una vera sfortuna, ma...
non amare è una rovina.
Composto domenica 1 gennaio 2012