Scritto da: Maria Viola
in Diario (Sentimenti)
Quanta cura mettiamo nelle parole per non ferire. Quanto silenzio facciamo nelle nostre paure per non farci scoprire Quanto dolore abbiamo nell'anima e non lo facciamo vedere.
Commenta
Quanta cura mettiamo nelle parole per non ferire. Quanto silenzio facciamo nelle nostre paure per non farci scoprire Quanto dolore abbiamo nell'anima e non lo facciamo vedere.
Non tutto l'amore che doni è perduto, a volte ritorna sotto forma di pace interiore.
A forza di passare "oltre" su ogni cosa... sono arrivata sulla luna.
Perché a volte tutti abbiamo bisogno di abbracci veri, fatti di presenze e non di parole, tutti abbiamo bisogno di gesti concreti e non di "pensieri copiati". Perché a volte non basta il pensiero ma vogliamo i fatti, vogliamo essere toccati, abbracciati e rimboccati. Desideriamo messaggi d'affetto e non "messaggi inoltrati", desideriamo doni d'amore e non "regali comprati". Tutti abbiamo bisogno d'amore vero carnale, e non solo virtuale.
Buona giornata, oggi si tirano le somme dell'anno trascorso, spero di cuore che sia stato per tutti un anno così così, un po' e un po', ma degno di essere ricordato, e poi tanto domani e un altro giorno e un altro anno!
Sorridi sempre anche quando gli altri si aspettano che tu crolli, anche quando gli altri si aspettano che tu cadi, anche quando vorresti urlare ma "chi me lo fa fare", anche quando vorresti rispondere male, metti un sorriso nel tuo viso, non c'è miglior risposta del tuo sorriso.
Già a volte vorrei proprio non percepire, non capire, non sentire e pensare, che le verità non sono bugie e che le persone non sono maschere. Vorrei non essere nel posto sbagliato in quel preciso istante e non dover ascoltare quello che poi fa male.
A volte si pensa di aver superato tutto; a volte si pensa di aver dimenticato; a volte si pensa di aver esaurito le lacrime; a volte si pensa di aver capito tutto. In realtà... a volte si pensa troppo!
Ci sono quei giorni che ogni piccola emozione si tramuta in lacrime. Quei giorni che ogni parola risveglia in te ricordi, quei giorni che ascoltando una canzone ti si stringe il cuore, quei giorni in cui un messaggio ti va venire i brividi... ti chiedi il perché proprio oggi ma non c'è un perché, succede.
Forse non sapremo mai se abbiamo fatto del bene in questo giorno, ma una cosa possiamo saperla, possiamo sapere se almeno ci abbiamo messo il cuore, è lui che fa la differenza, è lui che dà un senso a tutto quello che facciamo, anche alle cose che apparentemente non hanno senso, perché il cuore ci insegna ad amare.