Scritto da: Mariacarmela Scotti
in Diario (Quotidianità)
Ammiro il coraggio di coloro che davanti a mille ostacoli non perdono mai la voglia di sorridere.
Composto giovedì 23 maggio 2019
Ammiro il coraggio di coloro che davanti a mille ostacoli non perdono mai la voglia di sorridere.
Ora lo sai, la vita non è facile e molte volte si è terribilmente soli, quindi sii te stessa e non aver paura mai di amare. E quando un giorno avrai bisogno di me, parla delle mie poesie al tuo cuore, tu mi troverai li, seduto accanto a te.
A lei piaceva danzare sotto la pioggia quando la maggior parte delle persone sono in cerca di un riparo. Amava le storie con lieto fine, ma sapeva che nella sua vita erano solo storie. Si sentiva la bambina più piccola di questo mondo quando gli regalavano un semplice peluche e diventava la donna più coraggiosa quando il mondo con lei diventava troppo ostile.
Era come il giorno e la notte, uno spiraglio di luce nei giorni più offuscati e la tempesta più forte nei giorni di sole. Lei era così, un niente che nel momento opportuno diventava tutto.
Impariamo a diventare grandi quando smettiamo di pensare che il tempo risolverà tutti nostri errori.
Forse è solo opera della mia inquietante fantasia, ma amo il caos della mia mente quando si ostina a pensarti ancora tra le mie dita.
Perderemo tutti i treni.
Arriveremo tardi ai concerti.
Troveremo chiuse le porte del museo e si potrà raffreddare anche la cena, ma baciarci, ci baceremo in tempo, perché con te voglio che tutto sia diverso, voglio che funzioni.
Non ho mai capito perché alle persone che si meritavano tutto non abbiamo dato neanche la metà, e ad altre invece che non si meritavano nulla abbiamo dato anche quello che non avevamo. L'unica cosa che so, è che solo il tempo ci dirà se siamo stati più coraggiosi o più incoscienti.
Chissà, forse un giorno capirò se lei fu fatta per i miei sogni, o se i miei sogni furono fatti di lei.
Purtroppo in amore ti fidi e ti fidi di nuovo, anche dopo una brutta delusione, perché speri sempre che la prossima sia quella giusta. Ti illudi che non può finire come quella precedente, quindi, cerchi di dare tutta te stessa, tutta quell'innocenza, quella sensazione che si consuma tra le righe ogni volta che ti rendi conto che anche questo amore sta per finire. E così, in un giorno come tanti, tornano le ferite, sempre più profonde, mettendo di nuovo il tuo mondo al contrario, portandosi via tutta quella luce che, in tante notti, hai dovuto con forza cercare. Diventi vulnerabile al punto tale da non sapere cosa sia vero o falso, se è bianco o nero, se è giorno o continua ad essere notte. Ti senti così confusa, delusa e completamente persa.
Ricorda: Non lasciare che la tua mente crolli per le tante spiegazioni che il cuore ti chiede.