Scritto da: Mariacarmela Scotti
in Diario
Abbraccia coloro che non inventano scuse per vederti, saluta chi trova il tempo per scriverti e ama soltanto chi non ti ritiene mai un problema.
Commenta
Abbraccia coloro che non inventano scuse per vederti, saluta chi trova il tempo per scriverti e ama soltanto chi non ti ritiene mai un problema.
Ogni volta che visito una caffetteria, ricordo ancora il nostro primo incontro quando tu eri a un passo da me. Ricordo ancora che non ci fu bisogno di guardarci tanto negli occhi per capire che il nostro era amore ancor prima di vederci. Poi il tempo passa e le cose cambiano, oppure noi siamo cambiati, ma questo non importa, perché anche se il mare inizierà la sua tempesta e la pioggia non cesserà di cadere, tu rimarrai sempre la più bella casualità che mi sia mai capitata nella vita.
Ho sempre preferito morire per un dolce addio che sopravvivere ad una inutile amicizia. Così ho pensato, meglio scriverti due righe soltanto per dirti che grazie al tuo cuore ho trovato il mio rifugio e, da quando le nostre anime si sono incrociate, non ho mai più voluto vedere nessuno altro tipo di colore, se non quello del tuo sorriso. Che dire poi dei tuoi occhi, credo che non era il modo in cui mi guardavi, era come il mio mondo cambiava quando lo facevi. Forse non sarò una persona con pochi difetti, ma sarò sempre l'uomo che ti ha dato il cuore al posto delle lacrime. Chissà come sarebbero state le mie giornate se al posto del caffè ci fossi stata tu nella mie albe. Comunque ho vissuto un bellissimo sogno di cui presto mi sveglierò perché la vita è anche questa, per ogni sogno che si rispetti arriva sempre il momento di aprire gli occhi. Ah un'ultima cosa, promettimi che non mi dimenticherai.
"Ti Amo" senza dirlo.
Non dimenticare che potresti essere quel faro nella tempesta di qualcuno.
Anche se il sole sarà sempre così timido davanti alla tua luminosità, la gravità del mio sorriso non dipenderà più dalle tue stagioni.
Ci siamo allontanati portando un ricordo in comune. Ora siamo due persone diverse, e ognuno porta con sé una piccola parte dell'altro. E le porteremo ogni giorno della nostra vita, perché la memoria dura, perché dimenticare non si può. Ci avremo nel cuore, per sempre, anche se è rotto, anche se servirà solo a ricordare. In fondo, il peggio di quando qualcosa finisce è rendersi conto che non c'è mai stato niente, ma per fortuna per noi non è stato così.
Ci sono persone che sono destinate a fiorire solo nei nostri sogni, e senza "se" e senza "ma" non ci resta che vivere con il sospiro del cuore la loro assenza nella nostra vita.
L'amore come l'amicizia sono dei legami molto importanti nella vita, eppure ci sono alcuni che usano le persone quando ne hanno più bisogno, per poi col tempo dimenticarsi di loro.
A volte vorrei solo tornare a quel primo sorriso, a quel primo sguardo. A volte, quasi sempre, vorrei tornare a quella prima volta in cui siamo stati felici. E a volte, ma solo a volte, mi manchi di nuovo come se non ci fossimo mai allontanati.
Alcune persone dicono tante cose, parlano e pensano come se sapessero tutto quello che hai dentro. Ma non è così. Non credergli. Non farti ingannare. Nessuno può dirti come vivere la tua vita. Nessuno ha il diritto di giudicarti. Anche se ci sono volte in cui quasi preferisci che lo facciano gli altri, ma credimi, solo tu hai il potere di farlo, perché ricorda che l'autostima deve essere quell'abbraccio che ci ricorda chi siamo.