Scritto da: Mariacarmela Scotti
in Diario (Sentimenti)
Il loro amore non era né così lontano, né così vicino, era solo alla misura di un sospiro.
Commenta
Il loro amore non era né così lontano, né così vicino, era solo alla misura di un sospiro.
Ho imparato a toccare il cielo quando il cielo era più nuvoloso. Ho imparato a guarire le mie ferite senza dover chiedere l'aiuto di nessuno. Ho imparato a camminare quando a fatica riuscivo a stare in equilibrio, ma soprattutto, ho imparato a vivere quando meno sentivo di poterlo fare.
Vorrei qualcuno che accarezzasse dolcemente le mie cicatrici, che non avesse paura di quei graffi dell'anima, vorrei solo qualcuno che li amasse.
Allucinante è continuare ad amare qualcuno, quando quel qualcuno non prova nulla per te.
Non possiamo pretendere che qualcuno sia tutto quello che vogliamo, non possiamo fingere di essere tutto per qualcuno. La cosa importante è "essere" in questo mondo così imperfetto.
Io sono qui, tra un via-vai di ricordi e una lacrima che non perdona, tra il caffè amaro e una luna che non c'è, tra un sorriso che non si dimentica e il silenzio della sua assenza. È vero, questi ricordi avranno sempre un posto importante nella mia vita, saranno il mio più grande tesoro, anche se passerò lunghe giornate sentendomi uno sconosciuto che cerca di convivere con il suo passato.
Un giorno ti rendi conto di essere troppo "arte" per coloro che non sanno di sensibilità.
A diminuire la distanza tra due persone che si amano non è soltanto una questione di luogo, ma soprattutto una questione di atteggiamento.
Ho imparato che l'amore non è sempre una favola di principi e di principesse incantate. A volte l'amore fa male, o meglio, chi ami ti fa male. E così accade che qualcosa ti viene a mancare e non sempre funziona come nei tuoi sogni. Col tempo impari a mettere a nudo la realtà e a distinguere quando è il momento di chiudere un ciclo, facendo valere la tua dignità.
Se mi chiedi di rimanere, io rimango. Rimango con le tue labbra, con il tuo cielo e con il tuo inferno. Rimango con il tuo odore, con le tue mani e con i nostri momenti. Rimango con i tuoi occhi complici dei miei sogni. Rimango con il tuo sorriso che accarezza ogni giorno la mia esistenza. Si, io rimango.