Scritto da: Michelle Cuoreribelle
in Diario (Sentimenti)
Tutto passa ma tu rimani, resti indelebile nella mia mente, inciso nel mio cuore. Tutto passa ma tu non passerai mai.
Composto lunedì 2 gennaio 2012
Tutto passa ma tu rimani, resti indelebile nella mia mente, inciso nel mio cuore. Tutto passa ma tu non passerai mai.
Vorrei quello che forse tutti cerchiamo ma nessuno ha la capacità di ottenere: "la serenità". Siamo bravissimi a complicarci la vita, viviamo insoddisfatti di tutto, e quando abbiamo qualcosa di bello non sappiamo custodirlo, siamo sempre alla ricerca del meglio. Ma chi ha detto che il meglio sia altro e non quello che abbiamo già? Se solo sapessimo apprezzare tutto quello che la vita ci dona, evitando tutto quello che dovrebbe essere evitato, forse le nostre labbra avrebbero più sorrisi e meno bronci, i nostri occhi più luce che tenebre e i nostri cuori più amore che rancori. In fondo un giorno questa vita finirà ed è inutile sprecarla facendosi ancor più male di quello che già ci fanno gli altri.
Con il tempo ho imparato ad apprezzare anche il paese del fanculo, perché lasci per strada la gente che non merita di stare nella tua vita.
Ti ho cercato in ogni sfumatura della mia vita, ma come quel dettaglio che fa di un quadro un'opera d'arte.
Quanto amore ti ho donato, ma non ho mai pensato di averlo sprecato, anche se tu hai preferito il disprezzo di chi diceva di amarti ma non ti ha mai rispettato. L'amore è anche questo: soffrire senza mai odiare o sputtanare chi non ci ama.
I loro pensieri si incontravano sempre, anche quando la lontananza li divideva.
Lontanissima da te, sembra ieri che i miei occhi erano su di te, vedevo la mia vita scorrere nel tuo sguardo. Era bellissimo, se solo avessi saputo che quello sarebbe stato l'ultimo bacio, non mi sarei staccata da te, avrei tenuto il tuo respiro sulle mie labbra per continuare a vivere.
Lui era orgoglio, io sentimento, come l'acqua e l'olio non sono compatibili.
E quando penso alla mia vita vedo una strada piena di buche, dossi e salite la guardo e mi dico: no! Non ce la farò mai, sono troppo stanca, non ho più le forze per andare avanti. Ma poi mi fermo lì, sul ciglio della strada, e vedo la vita che passa senza che mi degni di uno sguardo, passa diritta come se io non esistessi. Allora raccolgo le mie forze, perché non voglio solo guardare la mia vita che passa. Voglio viverla.
Ho sempre detestato gli opportunisti, loro non si fermano davanti a nulla, non conoscono morale né valore, vivono solo per se stessi fregandosene altamente degli altri, ma sono bravi attori, recitano alla perfezione la parte di vittima per avere l'attenzione e la compassione degli altri. Spesso questi individui non hanno personalità, vivono imitando il mondo che li circonda, sono talmente egoisti che il loro Dio è (io) lo ripetono costantemente, spesso si riempiono la bocca con la parola verità, peccato che di questa parola non ne conoscano il significato. Queste persone vivono tra noi e quando capiamo davvero chi sono è già troppo tardi perché hanno preso un pezzo di noi, lasciandoci la delusione e l'amarezza di non aver capito prima chi fossero.