Scritto da: Michelle Cuoreribelle
in Diario (Sentimenti)
È difficile far tacere il cuore quando ama senza ragione.
Composto mercoledì 3 febbraio 2010
È difficile far tacere il cuore quando ama senza ragione.
Oggi mi sono svegliata con il tuo pensiero addosso che non so lavare via.
È strano come la bellezza di due occhi nel colore, nel taglio, nello sguardo possa cancellare la bruttezza dell'anima, la cattiveria di un cuore. Eppure mi hanno sempre detto che gli occhi sono lo specchio dell'anima, forse chi l'ha detto non pensava che il tempo avrebbe cambiato anche questo, che gli occhi con un po' di trucco avrebbero imparato a recitare benissimo, allora mi chiedo: come farò a capire chi è bello veramente dentro e chi solo all'esterno, se in questa vita è un grande palcoscenico e sono tutti bravi attori?
Io non sono nessuno, sono solo me stessa, non mi interessa avere qualcuno che mi faccia sentire importante perché l'importanza non è data da nessuno se noi non ci sentiamo importanti per noi stessi.
Dovevo solo spogliarmi di me e tutto sarebbe stato facile, ma come potevo indossare il vestito della falsità? Non lo sentivo mio.
Donna! Avere un bel corpo farà di te solo una con un bel corpo, se i tuoi anni non saranno vestiti con abiti che risaltano quel corpo, non che lo ridicolizzano. Il tuo didietro potrà sembrare di una ventenne, ma il tuo volto racconterà che i tuoi vent'anni se ne sono andati con esso.
Non sono mai stata una santa e né lo voglio essere. Sono una donna con dei valori che a molte femmine del giorno d'oggi stanno scomodi, io li indosso, li vesto perché mi fanno stare bene. Con il tempo, e vedendo cosa c'è in giro, questi miei valori sono diventati sempre più forti, perché ad essere come tutti si può avere tanta gente intorno, ma ad essere unica si ha solo i migliori.
Le aspettative sono solo il seme delle delusioni.
La verità è: non è che io sono troppo in tutto e che tu non sei nulla in niente.
Sono bugiarda anch'io quando dico di non credere più a niente e invece mi ostino a voler credere ancora.