Per giudicare il prossimo ricordatevi che prima dovete impersonare la perfezione, altrimenti fate una figuraccia.
Composto sabato 15 ottobre 2016
Per giudicare il prossimo ricordatevi che prima dovete impersonare la perfezione, altrimenti fate una figuraccia.
Solo quando le persone comprenderanno che per rendermi felice basta davvero poco, capiranno che quella voglia di "sentirli" non è attirare la loro attenzione per uno scopo, bensì è solo uno slancio gratuito d'affetto sincero e basta. A volte ho paura di dar fastidio, così mi chiudo in me stessa per riflettere e capire se sbaglio ad essere troppo espansiva. Ed è per questo che certe volte mi raggomitolo sentendomi piccola e vulnerabile come una bambina bisognosa di coccole!
A volte pur non essendo fisicamente soli soffriamo di solitudine, soprattutto quando ci colpisce quella triste sensazione della mancanza di qualcuno che vorremmo tanto avere vicino in certi momenti particolari, proprio per non essere soli.
Quando in alcuni momenti mancano le parole, o addirittura sono superflue, il linguaggio del corpo è il nostro miglior alleato, poiché attraverso uno sguardo, una carezza, o anche un semplice silenzio, ci dà la possibilità di esprimere i nostri sentimenti, senza alcun timore.
Ho constatato che certe persone farebbero più bella figura a saper tacere, invece di aprir bocca per darle fiato dicendo cose che non stanno né in cielo e né in terra.
Ho imparato a scegliere. Così, ora non ci sono più per tutti, ma scelgo di esserci per chi dico io, solo per loro ci sarò sempre, gli altri li ripago con la stessa loro moneta: l'indifferenza.
Sapere di appartenere a qualcuno ci fa sentire al sicuro, avere le attenzioni di chi si prende cura di noi, quando le nostre forze non bastano più, è una grande manifestazione d'amore, generosità e tenerezza che va coltivata nel cuore.
Ma quando dentro me ti mando a fanculo, ti arriva lo stesso? Spero tanto di sì!
Per tutte quelle persone false che hanno la doppia faccia, mi chiedevo: ma su quale delle due eventualmente bisognerebbe sputarvi?
Molti dicono di volermi bene, ma non troverò mai un qualcuno che abbia paura di perdermi, come io l'ho di te.