Scritto da: Patrizia Luzi
in Diario (Esperienze)
D'ora in poi alzerò dei muri insormontabili per proteggere la mia persona dalla gente curiosa e invidiosa che circola su Facebook.
Composto mercoledì 22 giugno 2016
D'ora in poi alzerò dei muri insormontabili per proteggere la mia persona dalla gente curiosa e invidiosa che circola su Facebook.
Ci sono persone che riescono ad ottenere e a guadagnarsi la fiducia degli altri comportandosi con gentilezza, capaci di ascoltare con comprensione anche quando decidiamo di condividere un solo frammento di noi stessi, pensando di metterlo in cassaforte proprio per il bellissimo rapporto d'amicizia che si è venuto a creare. Ma col tempo, ahimè, le cose purtroppo possono cambiare e quelle stesse persone che si reputavano amicizie sincere e leali si rivelano invece individui capaci di farci solo del male, tormentando la nostra vita perché sono a conoscenza di una parte di noi stessi, magari un segreto detto in buona fede. Mi rivolgo a voi che esercitate lo Stalkin: come vi fa sentire tutto questo, siete orgogliosi di voi stessi, vi rende onnipotenti! Siete gente frustrata che per sentirsi realizzata ha bisogno di perseguitare gli altri invece di pensare a vivere la vostra di vita!
Amarsi e viversi per l'eternità, cosa c'è di più bello? A volte accade e non solo nelle favole.
Quanti valori si stanno perdendo nella società di oggi e vengono sostituiti da altri elementi usati solo per opportunismo e convenienza. Il senso di civiltà, il rispetto per le persone, gli animali. La natura, l'educazione, la speranza e l'ottimismo di vivere in un mondo migliore, oramai sono un'utopia. Spero tanto che la nuova generazione riscopra i veri valori della vita e faccia un cambio di rotta altrimenti questo povero Mondo andrà sempre più in rovina fino all'autodistruzione.
Quando le parole mancano il linguaggio dei gesti può essere molto utile in ogni occasione.
Col tempo ho imparato a selezionare con attenzione la gente e ho deciso di circondarmi di persone che meritano tutte le mie attenzioni perché mi fanno stare bene, mentre a chi non le merita darò tutta la mia indifferenza.
Le favole sono belle da vivere, ma io personalmente preferisco i fatti, quelli che ti attaccano contro il muro e ti fanno sentire una vera e unica opera d'arte da ammirare e possedere.
Un minuto di silenzio per tutte quelle persone che passano il loro tempo a criticare la vita degli altri, invece di pensare a vivere la propria senza rompere le scatole al prossimo.
Sono poche le persone per le quali nutro un affetto "speciale", io le amo per davvero senza ambiguità e senza riserve, a costo di farmi davvero del male. Ma per come sono fatta io non riesco ad amare diversamente, è più forte di me. Mi rammarico solo di un fatto, che ciò che dono con tutto il mio cuore non sempre viene apprezzato.
Se riuscirai ad affrontare ogni giorno ciò che accade con la forza di rimanere insensibile, tutto sarà molto più facile.