Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
A volte il mondo esterno mi fa pena, ovunque volga lo sguardo vedo miseria. E non intesa come economica... ma di intenti e umanità.
Composto martedì 4 ottobre 2016
A volte il mondo esterno mi fa pena, ovunque volga lo sguardo vedo miseria. E non intesa come economica... ma di intenti e umanità.
A qualcuno la natura ha dato la dolcezza, ad altri la bellezza, ad altri ancora la strafottenza. A me è toccata l'ironia, ma almeno ho evitato la coda sulla merce in svendita.
Mi piace la domenica, perché ogni cosa si prende il tempo che merita.
Buongiorno a chi sa prendersi sempre la responsabilità delle proprie azioni.
Esserci per gli altri. Ammirevole chi lo fa anche quando gli altri non ci sono. Io no. Ho smesso.
Non sono una che se la lega al dito per ogni cosa. Proprio no. Se dovessi seccarmi per così poco, a quest'ora sarei un albero spoglio.
Arrivata come sono ad una certa età, non ci sono più sorprese che mi inducano a dire "ohhhh", ma piuttosto, ah...
Per dare un contributo all'umanità proporrei a tutti i cacciatori questo nuovo gioco. Si chiama: "sparatevi tra di voi".
Anch'io ho imparato a guardare le cose come se le vedessi per la prima volta. Anche perché spesso ci sono cose o persone che non meritano una seconda occhiata.
La giornata volge al termine... la casa che si svuota di rumori, di luce... di odori. Tutto da riporre in una scatola che domani diventerà ricordo. Rimane solo il silenzio e le immagini confuse che scorrono alla tv.