Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
Per fortuna c'è ancora qualcuno che se il tempo non lo trova, per te se lo inventa.
Composto martedì 18 ottobre 2016
Per fortuna c'è ancora qualcuno che se il tempo non lo trova, per te se lo inventa.
Per fortuna ci sono cose che faccio finta di non capire, altrimenti passerei per quella che invece di avere la vena poetica, ce l'ha polemica.
A mani nude. Tra le ferite della terra.
Quando cerco di capire una cosa, non c'è nulla che mi impedisca di andare fino in fondo. Fino a quando poi diventa troppo.
Il feeling si crea con pochi, con pochissimi. Non è necessario pensarla allo stesso modo, anzi, la conversazione sarà più interessante. Adoro chi ha la battuta pronta, ma che allo stesso tempo sa fare riflessioni profonde.
Non puoi considerarti ricco solo per ciò che tieni in tasca, se il cuore è vuoto resti comunque un pezzente.
Mi prendo la responsabilità delle mie azioni, di tutte le volte in cui mi faccio prendere dalla rabbia e di tutte le volte in cui rido come una deficiente per una cazzata. Mi prendo le responsabilità di quando rispondo a tono, di quando sono scontrosa e di quando invece ci sto male per un nonnulla. Mi prendo la responsabilità di sentirmi libera di essere me stessa.
La coerenza è quella cosa che collega le cose che dici a quelle che fai. Non è così difficile, dai.
Quando ci renderemo conto che siamo tutte pedine in mano ai potenti? Perché è esattamente questo che vogliono... aizzarci contro l'un l'altro, scannarci a vicenda, affinché non siano le loro le mani macchiate di sangue. Ma pensate davvero che rispondendo con i bombardamenti ad essere colpiti siano solo terroristi o criminali? Quasi mai. Io penso piuttosto che sotto le macerie restano soltanto le famiglie semplici... che non hanno avuto scelta di nascere altrove...
Non basta ascoltare le opinioni altrui per essere aperto mentalmente, bisogna anche cercare di comprenderle. Non contraddire, se non vuoi essere contradetto.