Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
Tutti nella vita prima o poi abbiamo bisogno di aiuto, per questo non dovremmo mai negarlo... anche se ci sembra una richiesta di poco conto.
Composto domenica 3 dicembre 2017
Tutti nella vita prima o poi abbiamo bisogno di aiuto, per questo non dovremmo mai negarlo... anche se ci sembra una richiesta di poco conto.
Starei tutto il tempo a guardare il panorama da una vallata... a guardare come cambiano i colori col passare delle ore.
Da molto tempo ormai non mi lego più nulla al dito. Alcune persone, forse, all'anima.
Non sempre tutte le cose hanno un senso, ma sempre... sempre, producono un effetto.
Piccole differenze possono portare a grandi cambiamenti.
- "Non so se posso"
- "Posso. Ma non so se voglio."
Si tende sempre a credere a quello che fa più comodo piuttosto che a quello che è vero.
Ci saranno giorni in cui lo specchio ti rimanderà l'immagine di una donna che non accetti, e giorni in cui ti riconoscerai dalla luce inalterata che ti è rimasta negli occhi, nonostante il dolore e le notti insonni. Giorni in cui per uscire metterai un cappello, perché ti vergogni, e giorni invece che guarderai con sfida chi ti dimostra la sua pena. Oh certo, i capelli ricresceranno, e le cicatrici si asciugheranno. Ma l'anima, quella... rimarrà sempre ferita...
Ora dimmi, signor Tempo. Perché corri, dove devi andare? Io, vedi, non ho fretta, voglio imparare a scorrere con lentezza.
Poi un bel giorno capita, capita che le foglie gialle, poi rosse, poi secche, poi morte, non le tiri più su. E ti raccogli tu, che hai ancora germogli verdi benché gli anni ti dicano che sei l'autunno.
Sono le piccole cose, le più semplici. Una parola, un saluto, una dedica, una piccola attenzione di chi si ricorda di te. Di chi ti ricorda che sei stimata e benvoluta.