Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Esperienze)
La cosa certa è che niente è ovvio. Ma spesso è palese.
Composto domenica 3 giugno 2018
La cosa certa è che niente è ovvio. Ma spesso è palese.
Succede che le cose cambiano, cambia il tempo, cambia una situazione, cambiano persino le persone. E in un primo momento ci si chiede perché, il pensiero più ricorrente è... "ho sbagliato forse io qualcosa?" La verità è che l'unico errore è di averlo anche solo pensato di avere sbagliato o di essere sbagliati, le cose cambiano da se, si evolvono o si deteriorano... Cambiano come cambiano le stagioni, e c'è un tempo per tutto, per qualcosa che nasce qualcos'altro muore. Oppure rifiorisce, ma non siamo noi a decidere quando.
Quando le cose sono fin troppo semplici da capire, si fa presto a perderne l'interesse.
Ci si pone alle persone come ci si sente di essere, di fare... se poi non è gradito, se ne approfittano o ci mentono, il problema è loro, non nostro.
A volte vorrei avere la stessa sfacciataggine di quelli che si credono furbi ma poi, tutto sommato preferisco essere intelligente.
E lo sono... sono fiera di me stessa, senza se e senza ma, sono fiera di essere quella controcorrente perché a seguire i venti favorevoli lo lascio volentieri a chi non ha le palle di affrontare la tempesta, sono fiera di sentirmi diversa perché essere diversa equivale a essere unica.
Se ne vola via tutto, volano le ore, i giorni, le gioie e i dispiaceri... Ma quelli hanno ali più pesanti e ci mettono un po' più tempo per andarsene. Di questi tempi si volatizzano anche i pensieri, e non ho forza e voglia di pensare a niente, oppure... ci penserò domani.
Invidio un po' chi non fa altro che lamentarsi del caldo, del freddo, della pioggia, del sole, del vento che scompone la pettinatura fresca di parrucchiere, di un pelo incarnito. Significa che non hanno problemi seri a cui pensare.
Ho abbassato solo i tacchi eh, mica la testa.
Ti diranno che sei troppo emotiva, o troppo sarcastica, troppo cinica, troppo debole, troppo taciturna, troppo logorroica. Ti diranno che sei troppo arrabbiata con Dio o troppo attaccata al tuo "credo". Insomma, sarai sempre troppo di tutto o troppo di niente. Tu lasciali dire anche se non dovrebbero permettersi... dal momento che non ti conoscono.