Il mio concetto di "altezza mezza bellezza" è - essere all'altezza delle situazioni -. Se poi sei anche superiore, ancora meglio.
Composto domenica 22 luglio 2018
Il mio concetto di "altezza mezza bellezza" è - essere all'altezza delle situazioni -. Se poi sei anche superiore, ancora meglio.
Io dagli errori ho imparato sempre tanto. Dalle cadute di stile degli altri soprattutto.
Io non mi fido facilmente, ma quando lo faccio preferirei non doverlo rimpiangere.
I temporali che ricordo io erano temporali e basta, il peggio che poteva capitare era che saltasse la corrente... Allora ci si chiudeva in casa stringendosi attorno all'unica candela accesa aspettando che passasse. Ora si ha paura di riaprire la finestra e scoprire che ci sono gli alberi sradicati, le strade allagate, le auto distrutte, i tetti rovinati. La natura si ribella mandandoci continui messaggi, che noi come al solito, preferiamo ignorare.
Non mi è mai piaciuto sciogliermi in smancerie, ho tolto lo zuccherino dal caffè nello stesso momento in cui l'ho tolto dalla vita e dai rapporti con le persone in generale e se qualche carineria mi giunge alle labbra è perché lo penso veramente. Altrimenti taccio.
Come quei temporali estivi, che scoppiano all'improvviso e pensi "oddio, adesso mi rovina la giornata". E invece ti purificano l'anima.
Parole e comportamento devono andare di pari passo, altrimenti prima o poi ce ne accorgiamo che zoppicate.
Chi è capace di pregare, preghi. Chi è capace di aiutare, aiuti. Chi è capace solo di giudicare, dicendo "io avrei fatto diversamente" stia zitto perché il suo intervento è totalmente inutile.
Ho viaggiato in lungo e in largo, visitando posti meravigliosi, e conosciuto molte tipologie di persone. E tutto portando un unico bagaglio, la mente.
Invecchiando non è che si diventi più egoisti, solo che impari a non regalare più gentilezze a chi non sa cosa farsene.