Nessuno fa niente per niente ma qualcuno riesce a darne l'illusione.
Composto mercoledì 6 giugno 2018
Nessuno fa niente per niente ma qualcuno riesce a darne l'illusione.
Sapessi fare gli occhioni dolci forse avrei ottenuto molte più cose nella vita, ma preferisco essere apprezzata per essere me stessa, col rischio, spesso, di non essere capita.
Mi piace questa pioggia, le finestre chiuse a tenere il giusto distacco. A volte si ha bisogno di una pausa, dai pensieri, dalle persone. Dal mondo in generale.
Succede che chi gioca barando a volte perda.
So scrivere parole su parole, mi basta un foglio e una penna e divento logorroica. Ma dicono che sono i fatti che contano, forse è per questo che di fronte all'incoerenza taccio.
Non ho un bel carattere, lo riconosco. Spesso sono scontrosa, mi fai felice con poco, mi intristisco con niente. Simpatica? A volte. Brava a dare consigli? Forse... Tanto io mica li seguo. Allegra se mi va, acida quando è il caso... lunatica ecco, forse la definizione che più mi si addice. O semplicemente vera. Dico quello che penso, scrivo quello che sento. Che volete farci... perdonatemi se proprio non riesco a fingere sorrisi ipocriti dietro frasi di circostanza.
Ma la giustizia poi cos'è? Dov'è? Di certo non è cosa di questo mondo, se sei condannato dopo esserti difeso.
Non capisco tutta questa voglia di cambiamento. Si sta così comodi in pigiama.
Non me ne frega niente se fuori nevica o c'è il sole, se il pomeriggio è rovinato perché magari piove. C'è che purtroppo, o per fortuna, ho cose più importanti a cui pensare.
Un po' li rimpiango quei tempi, ogni posto andava bene... bastava stare in compagnia e ritrovarsi tutti. E ci si parlava... non ci si sentiva tutti i giorni anzi... la domenica era l'unico appuntamento e la si viveva fino in fondo. E poi un ciao, un bacio e un abbraccio... "ci si rivede domenica prossima? Tutti qua... stesso posto..."