Io sono buona e cara, ma non provate a prendermi in giro. Non mi piacciono le maschere e non mi travestivo neanche da piccola a Carnevale, figuratevi se sopporto gente che si maschera da adulta.
Composto lunedì 9 maggio 2016
Io sono buona e cara, ma non provate a prendermi in giro. Non mi piacciono le maschere e non mi travestivo neanche da piccola a Carnevale, figuratevi se sopporto gente che si maschera da adulta.
Auguri a tutte le mamme del mondo, a quelle che incassano delusioni e sono sempre pronti al perdono, alle mamme lavoratrici, che fanno il doppio del lavoro ma trovano sempre il tempo per i loro cuccioli, alle mamme che fanno enormi sacrifici ma non lo fanno mai pesare. Ed auguri anche alle donne che aiutano le altre a mettere al mondo i propri figli, ma non riescono ad averne dei propri. Auguri a tutte le donne del mondo, che, anche se non hanno figli propri, fanno da mamme ai fratelli, ai nipoti, ai cugini, auguri a tutte, perché, una donna, prima o poi, nella sua vita, si troverà a fare la mamma di qualcuno.
Il mondo in una parola: mamma. Tanti auguri a tutte le mamme che ci leggono ed a tutte le mamme del mondo, a quelle ancora qui con noi ed ai fortunati che possono ancora abbracciarle, ed auguri alle mamme volate in cielo, vegliate sempre su di noi, vi amiamo.
Viviamo in un mondo ingiusto, perché chi merita molto, non riceve niente e chi non merita si trova sempre la porta spalancata e la strada spianata. Sara un mondo giusto, quando, chi merita un calcio nel sedere avrà soltanto quello, e chi vale tanto, avrà il suo giusto riconoscimento. Fino a quel momento, scordatevi della giustizia, forse, avremo quella divina, di certo non quella terrena.
Ciao, sono la bambina di tanto tempo fa, quella che credeva nelle favole e nelle persone buone. Sono la donna di ieri, quella ferita e delusa. Sono la donna di oggi, la stronza incompresa di turno.
Pensate di me ciò che vi pare, anzi, esagerate, così sarete certi di non sbagliare e, nel mentre, ricordatevi che a me non interessa un bel niente, perché la verità appartiene solo a me, a voi restano i vostri miseri pensieri a farvi compagnia.
Oggi, è il tuo compleanno, non l'ho dimenticato e non lo potrò mai scordare, come ogni cosa di te, ce l'ho impressa nella mente, nei ricordi, nel cuore. Non posso sentire la tua voce, ma ne ricordo il timbro ed ogni incrinatura, rivedo il tuo sorriso, i momenti felici e quelli tristi. Non c'è una sola cosa di te che è sbiadita, custodisco tutto intatto, in uno scrigno, in fondo all'anima. Sapevo che non poteva essere per sempre, pensavo di essere pronta, ma, la tua assenza, più passa il tempo e più si fa sentire forte. La verità è che non siamo mai pronti per perdere chi amiamo, ce la raccontiamo, ci convinciamo, ma quel momento, quello del distacco, della perdita vera e propria, ci trova sempre impreparati. So che tu puoi sentirmi e vedermi, ovunque sei, il mio amore ti arriverà, auguri papà.
Vorrei dire a tutti coloro che si vantano di non aver mai sbagliato, di essere perfetti, che sono soltanto dei grandi noiosi ed anche un po' ignoranti, dato che è sbagliando che si impara a vivere.
Non tollero gli opportunisti, quelli che fingono che tutto gli vada bene per mantenere rapporti di convenienza. Sono per le persone vere, autentiche, quelle che se devono mandarti a fanculo non stanno lì a rigirarti la frittata. Sono per la gente coerente, quella che fa ciò che dice, anche se spesso si trova sola, molto più di tanti altri.
Quanti lupi travestiti da agnelli e quante gatte morte travestite da miss perfezione. Tutti angeli qui dentro, ma fatemi il favore, non sperate che le vostre maschere siano ben coperte dal pc, perché anche in un contesto virtuale viene fuori ciò che siete, prima o poi.