Volevo suggerire a chi non mi sopporta, di cambiare strada, canale, tutto ciò che gli pare, perché se aspetta che cambi io, aspetterà a lungo e senza risultato. Mi piaccio come sono, non credo che conti nient'altro.
Composto domenica 15 maggio 2016
Volevo suggerire a chi non mi sopporta, di cambiare strada, canale, tutto ciò che gli pare, perché se aspetta che cambi io, aspetterà a lungo e senza risultato. Mi piaccio come sono, non credo che conti nient'altro.
Io, non rompo le scatole a nessuno, so stare al posto mio, poi, però, pretendo che anche gli altri lo facciano. Suggerisco agli invadenti, ai professori di turno, di trovare un altro posto ed un'altra allieva, avrò anche tanto da imparare, ma scelgo io il "come", il "quando" e, soprattutto, da "chi".
Mi spiace dirlo ma, alcuni, sono proprio patetici: spruzzano invidia da tutti i pori, invece di riordinare le loro vite, vanno ad infilare il naso nelle cose che non gli riguardano. Vi sentite tanto migliori e poi, a conti fatti, siete consapevoli di dover vivere di luce riflessa.
So quando è il momento di parlare e quando è il momento di tacere, so farmi gli affari miei e non mi piace parlare a sproposito. Ma, all'occorrenza, so anche farmi rispettare e farti tacere, dipende da te.
Se uno ci tiene, il tempo lo trova. Ma quello che fa più male sono le scuse che si raccontano, le balle che dobbiamo sentirci dire. Finitela con i mille impegni e ditela la verità: non mi interessi più, che ci vuole?
Troppa gente parla d'amore con molta disinvoltura, parla di tattiche, di indifferenza da usare a comando, di modi per conquistare. Che volete che vi dica, sarò fuori moda e fuori del tutto, ma le volte che ho amato non avevo tempo per pianificare strategie o fingere indifferenza. Perché le ginocchia mi tremavano ed il cuore perdeva sempre un paio di colpi, perché se mi arrabbiavo spaccavo tutto e dopo un po' ero capace di tornare. Io non potrei mai azionare i pulsanti di un telecomando e poi agire, io seguo il cuore. E non ho mai avuto tempo per decidere prima perché lui non mi avvisa mai.
Sono contraria alle troppe occasioni, poi la gente pensa che sei una povera sciocca dal perdono facile e se ne approfitta, questo è tutto.
"Le persone sensibili, sono molto fragili", una grande stupidaggine, quasi quanto all'altra "per te, ci sarò sempre".
Sono pacifica di natura, ma questo non autorizza nessuno a farmi la guerra. So fare la stronza anche io, quando serve, senza esclusione di colpi.
Più non valgono niente e più si sentono superiori, forse questa è la loro fortuna, perché se riuscissero a vedersi per ciò che davvero sono, dovrebbero sotterrarsi.