Non ho paura della mia solitudine... No, Mi spaventa soltanto l'abituarmi ad essa tanto da dimenticare cosa significa essere amate.
Commenta
Non ho paura della mia solitudine... No, Mi spaventa soltanto l'abituarmi ad essa tanto da dimenticare cosa significa essere amate.
Non sappiamo allontanare chi vorremmo tenere ancora dentro al cuore, ma siamo bravi a scostare con le bugie chi vorrebbe stare nel tuo. Siamo maestri nel mentir(ci).
A piedi nudi ho cercato di camminarti dentro, piano e in silenzio, facendo attenzione a non toccarti con le lacrime di uno spirito già troppe volte sconfitto. E invece mi sono ritrovata a tagliarmi con le schegge di un cuore che ha voluto spezzarsi, per non battere così mai più.
Anima mia, chiudi gli occhi e non ascoltare quelle parole. Cancella dai pensieri ogni singola bugia, uscita dalle sue labbra. Non è il suo cuore a dichiararle, ma solo la mente che lo accompagna in ogni passo. E zittisci il tuo... tradisce anche la tua, di paura.
Mi piace stare nella penombra della vita. È un modo diverso di osservare le cose. Stai lì e guardi il mondo: quello che fa, come si comporta, cosa pensa, e cosa prova. Ciò che dice e soprattutto quello che non vuole dire. Attenta a non farmi vedere.
Ci sono sentimenti che diventano legami, così inspiegabili che toccano il cuore e l'anima, senza aver mai sfiorato neanche la pelle.
Alziamo muri invalicabili per difenderci il cuore quando abbiamo paura d'amare. Servirebbero coraggio e baci per far tremare l'anima.
Per sentire la mancanza di qualcuno, devi averlo tenuto nel cuore quel tempo necessario affinché la sua assenza si vestisse di vuoto. Ma se non gli è stato permesso neanche di entrarci, avrà solo la parvenza di un qualcosa che non si è mai provato.
Lasciali andare... i non affetti, le non parole, gli allontanamenti, le mancate gioie, la tristezza, la malinconia, la rabbia e i rimpianti... lasciali andare... non ti feriranno più.
Prima di sapere chi fossi, mi hanno chiamata le tue parole. Prima di te, ho amato la tua anima e poi ho amato l'uomo.