Scritto da: Stefania Palamidesi
in Diario (Sentimenti)
Vorrei... che tutti quei "no, non puoi!" Possano diventare "sì... l'avrai".
Commenta
Vorrei... che tutti quei "no, non puoi!" Possano diventare "sì... l'avrai".
Vi considerate uomini perché credete che lasciando una donna in sospeso, in attesa del vostro magnanimo tempo, la teniate al laccio? Non vi accorgete neanche che, con la vostra presunzione, vi ci state impiccando!
Non temo le tue ombre... le mie mi tengono prigioniera! Non vogliono lasciarmi sperare ancora... sprofondo sempre più tra i rovi della paura vestita di cinismo...
Seguo le orme lasciate nei miei ieri ma non trovo più la strada del mio cuore. L'ho smarrito nei pensieri ingombranti tra il mio ego ferito e le illusioni distorte. E nel silenzio di una lacrima rotta, sono dispersa in me mentre mi cerco... già, dove sono?
Basta un cenno, un sorriso, uno sguardo e la magia ti avvolge. Quella persona smette di essere nessuno, diventa qualcuno, diventa importante, diventa la tua vita... diventa paura... di perderla.
Toglimi i ricordi, cancella tutte le parole dette e metti distanza tra di noi con i tuoi silenzi. Ma non potrai mai strapparmi via quelle emozioni di cui tu sei il responsabile... ti appartengono!
Quando si vuole salire su un altro treno per provarne uno nuovo, bisognerebbe prima avvisare che il posto si è liberato per mancanza di voglia nel proseguire su quello precedente. Attenzione però: controllate sempre che quello su cui vorreste sedervi non era già occupato!
Anime in cerca di battiti in cui sostare, attraverso sguardi volti all'infinito, nell'attesa di un respiro in sincrono col cuore. Anime in cerca di quell'amore unico da trattenere istanti per vestirli d'eterno. Anime affamate di vita, da aver bisogno soltanto di speranze per non sentirsi più disperse.
So che accadrà, la pelle me lo dice, il pensiero persiste... in un tempo qualunque, in un momento qualunque, quando non ci crederò più, ti vedrò arrivare. E senza dire una parola, tutto ciò che ci ha tenuti lontani scomparirà dagli sguardi che si ritroveranno mentre quel silenzio diventerà finalmente emozione...
Chi sei?
Lo sei mai stato?
Ho visto chi?
Dicevi,
sembravi,
apparivi,
mentivi.
Credevo,
sentivo,
speravo,
provavo.
No,
non sei mai stato...