L'onda chiese al mare "mi vuoi bene?". Ed il mare le rispose: "il mio bene è così forte che ogni volta che ti allontani verso la terra io ti tiro indietro per riprenderti tra le mie braccia. Senza di te la mia vita sarebbe insignificante. Sarei un mare piatto, senza emozione. Tu sei l'essenza del mio esistere" l'onda ne fu felice. L'onda ed il mare sono ancora lì, nel gioco infinito delle emozioni. E fanno finta che sarà l'ultima volta che l'onda partirà verso la terra, per non tornare più, ma poi. Alla fine, il bisogno del mare di riprendersela è più forte.
Tutto cambia nella vita. Cambieranno le persone, è la vita. Cambieranno i loro modi di fare nei tuoi confronti, ti feriranno, è la vita. Cambierà il mondo, ma se tu rimarrai la persona che sei e rimarrai te stessa, vedrai cambiamenti, subirai dei cambiamenti, ma tu non cambiare mai, essere se stessi è tutto al giorno d'oggi.
Ed eccomi qui ad osservare rapita questo tramonto meraviglioso della natura... e come per magia mi ritrovo a pensare al mio passato... tutto quello che ho fatto lo rifarei, perché quando ho agito ero felice, non ho rimorsi e nemmeno ripianti.
Il vero amore, quello vero, quello con la a maiuscola, esiste veramente, non sarà vicino, magari dovrai percorrere tantissima strada, ma prima o poi lo troverai, proprio quando meno te lo aspetti.
Buon Natale a tutti, ma proprio a tutti, a chi mi vuole bene, a chi finge di volermi bene, a chi mi sopporta, a chi sto antipatica, a chi non sopporto, a chi mi odia e anche agli ex amici.
Quanta nostalgia per i tempi passati... adesso si fanno gli auguri perché è un rito, c'è troppo consumismo al giorno d'oggi, una volta si sentiva la magia e il profumo del Natale che si avvicinava, che bei tempi!
Ed eccomi qui seduta a pensare sulla mia vita, i miei momenti belli, quelli meno belli, le mie vittorie, i miei errori, le mie sconfitte, ma quando ho sbagliato ero felice, e se dovessi tornare indietro rifarei tutto come prima, non mi sono mai pentita delle mie scelte, perché quando si è felici tutto il resto viene in secondo piano.
Le persone che credi siano "vere" sono quelle che ti riempiono di complimenti appena le conosci e ti fidi subito, ma sono i più falsi e marci perché abusano della tua buona fede!