Barbossa: "Tu hai un colpo soltanto e noi non possiamo morire!" Jack: "Non fare cose stupide..." Will: [puntandosi una pistola alla testa] "Voi no, ma io sì!" Jack: "Tipo questa!" Barbossa: "Chi sei tu?" Jack: "Nessuno, nessuno. Un lontano cugino del nipote di un mio zio di terzo grado, sentissi come canta però! Eunuco..." Will: "Il mio nome è Will Turner! Mio padre era Sputafuoco Bill Turner! Il suo sangue scorre nelle mie vene!"
Jack: Niente paura gente, io e Tia Dalma siamo vecchi amici... gemellini... tanto inseparabili siamo... eravamo... siamo stati... fummo... Gibbs: Ti guardo le spalle. Jack: è il davanti che mi preoccupa!
Jack: "Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà."
Commodoro: "Niente polvere da sparo né colpi... una bussola che non punta al nord... [estrae la spada] questa quasi mi aspettavo fosse fatta di legno... Senza dubbio siete il peggior pirata che si ricordi." Jack: "Ma di me si ricordano almeno!"
Jack: "Uoll... Prrrlllé... Parlll... Pas... Pos... Tipo... Parlll... Parlll..." Ragetti: "Parlè?" Jack: "Eccolo la! Parlè! Parlè!" Pintel: "Parlè? Che sia dannato quel caprone che ha inventato il Parlè!" Jack: "Sicuramente un francese."
Se credi nei tuoi sogni, puoi star certo che nessuna forza né un tornado né un vulcano né un ciclone potrà mai portarti via l'amore perché l'amore esiste per conto proprio.
Jack: "Noooo, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!" Elizabeth: "Sì, ho bruciato il rum." Jack: "Perché hai bruciato il rum?" Elizabeth: "Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina britannica è in giro a cercarmi. Tu non credi che ci sia una remota possibilità di essere visti?" Jack: "Ma perché hai bruciato il rum?"