Raccolta di Film Drammatici - migliori


Scritta da: Margherita Felici
Quella musica, il terzo atto, era spavaldo, brillante... il quarto... era stupefacente. Una donna nei panni della propria cameriera udiva suo marito rivolgerle per la prima volta dopo tanti anni tenere frasi d'amore solo perché egli pensava che fosse un'altra. La musica del sublime perdono riempiva il teatro conferendo a tutti i presenti una totale assoluzione. Tramite quel piccolo uomo, Dio riusciva a far giungere a tutti la propria voce, irrefrenabilmente, rendendo più amara la mia sconfitta ad ogni nota.
Antonio Salieri (F. Murray Abraham)
dal film "Amadeus" di Milos Forman
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Nausicaa Tavoletti
    In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere la distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che non sono solo un bullo di periferia.
    Rocky Balboa (Sylvester Stallone)
    dal film "Rocky" di John G. Avildsen
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: L'auretta XXX
      [Durante la partita a poker dove il premio comprende anche due biglietti per il Titanic]
      - Jack: Va bene. È il momento della verità. La vita di qualcuno qui sta per cambiare. Fabrizio? [Fabrizio mostra le carte] Niente. Olaf? [Olaf mostra le carte] Niente. Sven? [Sven mostra le carte] Oh, due coppie... Scusa tanto, Fabrizio.
      - Fabrizio: Che scusa, ma vaffanculo! Hai scommesso tutto quello che avevamo.
      - Jack: Scusa tanto, non rivedrai tua madre per un bel po' di tempo... perché noi ce ne andiamo in America! [mostra le carte] Full, ragazzi! Wo-hoo!
      - Fabrizio: Evviva! Oh Dio Mio, ti ringrazio!
      Jack Dawson (Leonardo Di Caprio)
      dal film "Titanic" di James Cameron
      Vota la citazione: Commenta