Penso a vivere ogni giorno, come se avessi deciso di tornare a quel preciso giorno, per godermelo come se fosse l'ultimo della mia straordinaria, normalissima vita.
A quanto pare è come nei film. Appena la storia finisce, ricordi solo le cose che ti hanno fatto innamorare. Ti esplode in testa questo... questo collage dei momenti, fatto del più dolce dei veleni. Non mi sono mai sentito così: quando ami i difetti di qualcuno tanto quanto i pregi. Forse li ami anche un po' di più. "Amore" non è una parola abbastanza forte. A volte, mi spaventa... amare qualcuno così tanto, senza essere ricambiati.
Finché i musicisti non scendono dai taxi, finché i poeti servono ai tavoli, finché gli uomini migliori lavorano al soldo di quelli peggiori, la strada corre dritta verso l'apocalisse...
Gli esseri umani sono stati creati con un difetto, credono a ciò che sentono, non alla realtà! Significa che le menti più deboli si lasciano facilmente persuadere da argomenti appassionanti, anche quando si tratta di cattive idee.
Un uomo non può negare la verità, non può tornare volontariamente nelle tenebre o diventare cieco se ha ricevuto il dono delle vista come non può tornare non nato. Siamo l'unica specie capace di introspezione, l'unica specie con la tossina dell'insicurezza iscritta nel codice genetico; a dispetto dei nostri doni noi costruiamo, compriamo, consumiamo, ci culliamo nell'illusione del successo materiale. Imbrogliamo e ci arrampichiamo con le unghie, con i denti alla vetta di quella che definiamo realizzazione, la superiorità su altri uomini!