Sai, hanno fatto degli studi... Hanno analizzato ogni sistema basato sulla collaborazione, dai branchi di pesci a per dire le squadre professionistiche di hockey per esempio gli scienziati hanno dimostrato che la comunicazione è la chiave numero uno del successo.
- Broomhilda è il nome di un personaggio della più popolare di tutte le leggende tedesche. - C'è una storia su Broomhilda? - Oh, sì che c'è. - La conosci? - Qualunque tedesco conosce quella storia. Vuoi che te la racconti? Bene... Broomhilda era una principessa. Una delle figlie di Wotan, Dio di tutti gli dei. Comunque sia, suo padre era molto arrabbiato con lei. - E perché? - Oh, non me lo ricordo esattamente, gli aveva disobbedito su qualche cosa. Così lui la pose sulla cima di una montagna. - Broomhilda sulla montagna? - È una leggenda tedesca, ci devono sempre infilare una montagna da qualche parte. E mette un drago che sputa fuoco a guardia di quella montagna. E che la avvolge in cerchio di fiamme infernali. E lassù, Broomhilda rimarrà per sempre... a meno che non giunga a salvarla un eroe senza paura. - E il tipo giunge? - Sì, Django, effettivamente giunge. Il tipo si chiama Siegfried. - E Siegfried la salva? - E lo fa in modo spettacolare. Scala la montagna perché è senza paura e uccide il drago perché è senza paura e attraversa le fiamme infernali... perché Broomhilda se lo merita. - So come si sente. - Penso che sto cominciando a rendermene conto.
È esattamente il tipo di musica che ascolterei se il tempo potesse concedermi di tornare lì a guardare ancora una volta la spiaggia vuota e il mare. Credo proprio questa sarebbe la musica perfetta per riprendere il contatto con la sabbia fredda. Ascoltala, anche fosse per una volta sola, ad occhi chiusi.
Si dice che i soldi sono la fonte di tutti i mali, è vero? No, certamente se diventiamo schiavi dei soldi, tutta la nostra energia o mente si concentra sui soldi. L'avidità, quella estrema, porta a volere sempre più soldi, quando sei così diventa molto difficile liberarti dall'ossessione, diventa un problema. Scandali, corruzione o sfruttamento nascono da questo fattore, è in questo caso che i soldi possono essere il male, ma per il sostentamento della vita, i soldi servono, non puoi farne a meno.
Abbiamo ucciso il pianeta senza neanche rendercene conto e in questo stato di cose non importa dove viviate o quanti soldi abbiate, dobbiamo tutti affrontare lo stesso destino nello stesso momento!