- Andrews: In dieci minuti, quattro metri e mezzo d'acqua nel gavone di prua, in tutte e tre le stive e nel locale della caldaia 6. - Ismay: Quando potremo riprendere a navigare? - Andrews: Sono già cinque i compartimenti allagati. Può sopportare uno squarcio e rimanere comunque a galla con quattro compartimenti allagati, ma non cinque. Non cinque. Perciò mentre affonda a prua, l'acqua passerà sopra le paratie del ponte E arrivando fino a poppa e non c'è alcun modo di impedirlo. - Smith: Le pompe. Se apriamo le paratie possiamo... - Andrews: Le pompe fanno sì guadagnare tempo, ma solo pochi minuti. Da questo momento qualunque cosa facciamo il Titanic affonderà. - Ismay: [Venuto a conoscenza dell'ormai sicuro affondamento] Ma questa nave non può affondare! - Andrews: È fatta di ferro, signore. Le assicuro che può affondare. E affonderà. È una certezza matematica. - Capitan Smith: Quanto tempo abbiamo? - Andrews: Un'ora, due al massimo. [...]. - Capitan Smith: Ho l'impressione che finirà in prima pagina comunque, signor Ismay.
- Michael: Non so cosa le abbia promesso Walter, ma posso dir... - Mr. Greer: Uno che fa miracoli. L'ha detto Walter, al telefono, venti minuti fa, testuali parole, chiaro: "Sta calmo, ti mando uno che fa miracoli. - Michael: Si è espresso male. - Mr. Greer: Su cosa? Sul fatto che è l'intrallazzatore della ditta. O che sa il fatto suo?
Ti rendi conto che nell'infinito non finito dello spazio, probabilmente lì fuori c'è un pianeta proprio come questo, dove un'altra te sta, a sua volta, fotografando verso di noi. Voglio dire, in pratica, stai fotografando te stessa in un universo parallelo. Insomma ci sono infiniti mondi lì fuori, dove qualunque cosa vuoi che accada... accade.
- Samuel Norton: Leggi la Bibbia, molto bene. Il tuo passo preferito? - Andy: Vigilate dunque, perché non sapete quando il padrone della casa arriverà. - Samuel Norton: Marco 13/35. Anche a me è sempre piaciuto. Ma preferisco "io sono la luce del mondo. Chi segue me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita. - Andy: Giovanni, capitolo 8, versetto 12. - Samuel Norton: Vedo che te la cavi con i numeri. Molto bene, io ammiro la gente abile.
Tu guardi fuori dalla finestra e guardi il mondo. Cerchi di capire il mondo. Cerchi di capire perché non hai un ordine come i tuoi libri. Io guardo solo te.