Nessuno t'amerà mai come ti ho amato io. C'erano momenti disperati che non ne potevo più e allora pensavo a te e mi dicevo: "Deborah esiste, è la fuori, esiste!" E con quello superavo tutto. Capisci ora cosa sei per me?
[Durante la partita a poker dove il premio comprende anche due biglietti per il Titanic] - Jack: Va bene. È il momento della verità. La vita di qualcuno qui sta per cambiare. Fabrizio? [Fabrizio mostra le carte] Niente. Olaf? [Olaf mostra le carte] Niente. Sven? [Sven mostra le carte] Oh, due coppie... Scusa tanto, Fabrizio. - Fabrizio: Che scusa, ma vaffanculo! Hai scommesso tutto quello che avevamo. - Jack: Scusa tanto, non rivedrai tua madre per un bel po' di tempo... perché noi ce ne andiamo in America! [mostra le carte] Full, ragazzi! Wo-hoo! - Fabrizio: Evviva! Oh Dio Mio, ti ringrazio!
Io volevo tanto vedere l'esotico Vietnam, il gioiello dell'Asia orientale. Io volevo incontrare gente interessante, stimolante, con una civiltà antichissima... e farli fuori tutti.
- Capitano Miller: Jackson ti vorrei in cima a quel campanile. - Soldato Jackson: Sissignore! - Capitano Miller: Posso darti anche un po' di compagnia se ti serve. - Soldato Jackson: Sì Capitano, un po' di compagnia non fa mai male... Una calibro. 30 con circa 1000 colpi dovrebbe bastare.
- Cliff Stern: Beh, non è certo un grande film, ma è divertente. - Nipotina: Sì mi è piaciuto. Forse quando sarò più grande vorrò fare l'attrice. - Cliff Stern: Ma non voglio che tu faccia l'attrice. Io voglio che tu diventi un grande magistrato, un dottore o simili. Il mondo dello spettacolo è lupo mangia lupo. Anzi, peggio che lupo mangia lupo. È lupo non risponde a telefonate di altro lupo. Il che è terribile.