Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo.
dal film "Radio Freccia" di Ligabue (Luciano Ligabue)
Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo.
Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost "due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso".
Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato, la conclusione, giusto? Bè la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede, la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice che c'è sempre qualcuno che ha detto una cosa nel migliore dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia: "non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare non deve rompere i profondi legami del nostro affetto, le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura.
Non è questo il racconto di gesta impressionanti. È il segmento di due vite raccontate nel momento in cui hanno percorso insieme un determinato tratto, con la stessa identità di aspirazioni e sogni. Forse la nostra vista non è mai stata panoramica, ma sempre fugace e non sempre adeguatamente informata, e i giudizi sono troppo netti. Forse. Ma quel vagare senza meta per la nostra maiuscola America, mi ha cambiato più di quanto credessi. Io, non sono più io, perlomeno non si tratta dello stesso io interiore.
Si dice che quando ti si rompe un bicchiere la persona che ami se ne è andata via.
Perché non mi ami Jenni? Non sono un uomo intelligente ma sò l'amore cosa significa.
Rose: "Lei è pazzo! "
Jack: "Non è l'unica a dirlo ma con tutto il rispetto che merita signorina, non sono io quello appeso alla poppa di una nave... "
Il vero potere non è poter uccidere, ma avere tutti i diritti di farlo, e trattenersi!
Ma se sei tu che mi stai sempre intorno... non impazzisco di gioia quando ti vedo, non mi batte il cuore, non mi sento perduta quando te ne vai... è così... non è colpa mia.
Le vecchie fiamme sono come le vecchie dichiarazioni dei redditi, le metti in fila nell'armadio per tre anni e poi te ne liberi.