Film Drammatico


Scritta da: Sylvia Drago
- Walter: Devo farti una domanda: "come mai questi grandi occhi strani?
- Margaret: Oh, vedi io penso che si vedano tante cose negli occhi... Gli occhi sono lo specchio dell'anima.
- Walter: Si ma tu li fai come fossero frittelle, sono troppo sproporzionati!
- Margaret: Si, gli occhi sono il modo in cui esprimo le mie emozioni, li ho sempre disegnati così. Da piccola un'operazione mi ha lasciata sorda per un periodo e così mi sono ritrovata a fissare con lo sguardo, mi affidavo agli occhi della gente.
Walter Keane (Christoph Waltz), Margaret Keane (Amy Adams)
dal film "Big eyes" di Tim Burton
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Vale Tolka
    Oggi non voglio tenere un sermone, oggi voglio solo parlarvi di una parola che ormai non sentiamo spesso, sacrificio. Non la definirei una parola moderna. Le persone sentono la parola sacrificio e subito pensano che qualcuno voglia portar via a loro qualcosa, che dovranno rinunciare a qualcosa a qui tengono. Sacrificio per molti vuol dire perdita in un mondo che dice che possiamo avere tutto, ma io credo che il vero sacrificio sia una vittoria, perché richiede una nostra libera scelta per rinunciare a qualcosa o a qualcuno che sia ama per qualcosa o qualcuno che si ama più di se stessi. Non voglio mentirvi: è un rischio. Il sacrifico non allevierà il dolore della perdita, ma vincerà la battaglia contro il rancore, il rancore che oscura la luce su tutto ciò che ha davvero valore nella nostra vita.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Myriam Anna Genduso
      Una volta qualcuno disse: La parte migliore è il viaggio non la destinazione. Io ho pensato che vuol dire? Io ho sempre creduto che esistesse una strada sola per arrivare alla meta designata, ma scegliere quella strada non significa abbandonare tutte le altre, ho capito che è quello che accade nel cammino che conta. Tutte le volte che inciampi, che cadi, le amicizie... è il viaggio che conta non la meta finale, bisogna credere che il futuro ci può regalare quello che nella vita desideriamo di più.
      dal film "Step Up 3D" di Jon Chu
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Myriam Anna Genduso
        - Sam: Perché io, e tutti quelli a cui voglio bene, finiamo per scegliere persone che ci trattano male?
        - Charlie: Accettiamo l'amore che pensiamo di meritare.
        - Sam: Allora perché non mi hai mai chiesto di uscire?
        - Charlie: Io non pensavo che tu lo volessi.
        - Sam: Ma tu che volevi?
        - Charlie: Volevo solo che tu fossi felice.
        - Sam: Non lo capisci Charlie? Io non posso essere felice. È molto dolce da parte tua, ma non puoi mettere la vita degli altri davanti alla tua e pensare che quello sia amore. Io non voglio essere la cotta di nessuno. Io voglio che alle persone piaccia la vera me.
        - Charlie: Io lo so chi sei Sam. Lo so che sto sempre zitto e lo so che dovrei parlare di più, ma se vedessi le cose che c'erano nella mia testa la maggior parte del tempo, sapresti quello che ho provato e quanto ci assomigliamo e che abbiamo sofferto le stesse cose e tu non sei piccola, sei bellissima.
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Myriam Anna Genduso
          Signor Van Houten, io sono una brava persona ma uno scrittore di merda, lei è una persona di merda ma un bravo scrittore, penso che insieme faremmo una bella coppia.
          Non voglio chiederle favori ma se ha tempo, e da quanto ho visto ne ha molto, per favore mi corregga questo: è un elogio funebre per Hazel. Lei mi ha chiesto di scriverne uno e io ci provo, solo che ci vorrebbe un po' di stile. Vede il fatto è che tutti vogliamo essere ricordati ma Hazel è diversa. Hazel conosce la verità, non voleva un milione di ammiratori, ne voleva uno, e lo ha avuto. Forse non è stata amata da molti ma è stata amata profondamente e questo non è più di quanto aspetti a molti di noi. Quando Hazel stava male io sapevo già di dover morire ma non ho voluto dirglielo. Lei era in terapia intensiva e sono sgattaiolato dentro e per dieci minuti sono stato accanto a lei prima che mi beccassero.
          Aveva gli occhi chiusi, era pallida, ma le mani erano ancora le sue mani, ancora calde, e le unghie erano dipinte di un colore blu notte, e io le ho tenute tra le mie e mi sono forzato di immaginare un mondo senza di noi e che mondo senza valore sarebbe stato.
          È così bella, non ti stanchi mai di guardarla, non ti preoccupi se è più intelligente di te perché sai che lo è, è spiritosa senza essere cattiva. Io la amo, Dio se la amo, sono così fortunato di amarla Van Houten.
          Non puoi scegliere di non soffrire a questo mondo però puoi scegliere per chi soffrire e a me piace la mia scelta. Spero che a Hazel piaccia la propria. Okay Hazel Grace?
          Augustus "Gus" Waters (Ansel Elgort)
          Vota la citazione: Commenta
            Scritta da: Myriam Anna Genduso
            - Sean: Allora non siete andati via anche voi con Muso?
            - Anna: Muschi Sa cosa fare, noi li non gli serviamo, e poi vogliamo vedere la finale, a che ora ballate domani?
            - Sean: Non balliamo, il concorso è una truffa, è stata solamente una perdita di tempo. I mob mi odiano, Andie mi odia, viva Las Vegas comunque.
            - Boris: Quindi tu molli? Si meglio adesso che dopo. Torniamo a casa, tu pulisci i gabinetti, quello sul retro è otturato no?
            - Anna: Non essere così duro con lui non vedi che ha il cuore spezzato? Ricordi noi al campionato europeo?
            - Boris: Quella volta... Sean durante la finale di campionato europeo di danza io le ho pestato un piede e gliel'ho rotto. Quella è stata la fine. Sono stato molto male ma lei mi ha perdonato. Nessuno è perfetto. Anna: Chi è perfetto? Dove sta la perfezione?
            - Boris: Dozzia cal... cacca di pecora ricordi? Sean a volte tu devi solamente tenere duro fino alla fine. Tutto qua.
            - Anna: La tua vita non è facile. Ma vincere è davvero l'unica cosa che conta? È la sola ragione perché tu hai sudato e lavorato così duramente per essere qui? Shta. Tu sai quello che devi fare. Quindi fallo.
            Sean (Ryan Guzman), Boris (Frank Crudele), Ana (Karin Konoval)
            Vota la citazione: Commenta
              Scritta da: Myriam Anna Genduso
              Non mi hai chiesto perché amo ballare. Lo vuoi sapere? Io ballo perché la danza può cambiare le cose. È bastato un passo per liberare la generazione di Elvis, un solo passo può farti diventare qualcuno ricordi?
              E questi passi possono dare a un ragazzino riccio, un po' di speranza e farlo sentire speciale.
              dal film "Step Up 3D" di Jon Chu
              Vota la citazione: Commenta