Scritta da: Sylvia Drago
in Frasi di Film » Drammatico
Quando convivi con qualcuno finisci per conoscerlo meglio di quanto vorresti.
Ben (John Lithgow)
dal film "I toni dell'amore - Love is strange" di Ira Sachs
Quando convivi con qualcuno finisci per conoscerlo meglio di quanto vorresti.
Questa mattina è un sogno. Ciascuno deve pensare che il sognatore è l'altro.
- Raoul: E così non vedremo più quella cupola, non vedremo il Louvre, Place de la Concorde, non vedremo più i nostri figli giocare nei parchi e le due torri di Notre-Dame. Tutto deve sparire per sempre. E lei non ha alcun rimorso?
- Dietrichvon: No.
- Raoul: Che uomo è lei?
È troppo brava per essere famosa.
I tibetani dicono che il nemico è un grande maestro, perché solo un nemico ti aiuta a rafforzare la pazienza e la compassione.
- Dalai Lama: Dimmi cosa ti piace delle montagne.
- Heinrich: Mi piace l'assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente, presenza della vita.
Se un problema si può risolvere, non serve a nulla preoccuparsene. Se non può essere risolto non ti porterà a nulla. Perciò smettila di preoccuparti.
Possano i viaggiatori trovare la felicità ovunque vadano, e senza sforzo possano realizzare ciò che si sono prefissi. E arrivati a riva sani e salvi possano essi riunirsi con gioia ai loro familiari.
All'inizio sono chiusa come il bocciolo di un fiore e poi via via mi apro e scopro me stessa e mi sento libera.
Questa tua ossessione è uno spreco di vita che potresti dedicare a tutto ciò che rimane, contemplare la natura, coltivare la gentilezza e le amicizie. E danzare.