Scritta da: Jade S
in Frasi di Film » Fantasia
È bellissima la vista da qui, mi toglie sempre il fiato, bhe... certo, se ce l'avessi!
dal film "La Sposa Cadavere" di Tim Burton
È bellissima la vista da qui, mi toglie sempre il fiato, bhe... certo, se ce l'avessi!
Albrecht: "Sei quello che ha ammazzato Tin Tin?"
Eric: "Era già in una fossa. E morto un anno fà, nel momento in cui l'ha toccata.
Sono tutti morti. Solo che ancora non lo sanno."
Così bella, così fredda! Come un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno.
Andrai a Minas Tirith per un'altra strada. Segui il fiume, cerca le navi nere. Tenete a mente: ci sono cose ora in movimento che non possono essere disfatte.
Una volta, tanti e tanti anni fa, viveva in quel castello un inventore, e tra le tante cose che faceva, si racconta che diede vita ad un uomo. Un uomo con tutti gli organi: un cuore, un cervello, tutto. Beh, quasi tutto. Perché, vedi, l'inventore era molto vecchio, e morì prima di finire l'uomo da lui stesso creato. Da allora, l'uomo fu abbandonato, senza un papà, incompleto e tutto solo.
Hermione: Dove pensi che porti?
Harry: Ho un'idea... Spero solo di sbagliarmi.
- Hagrid: Se quello scemo di tuo cugino Dudley ti dà qualche seccatura, puoi sempre minacciarlo di fargli spuntare due orecchie tipo la sua coda.
- Harry: Ma, Hagrid, non ci è permesso di fare magie lontano da Hogwarts, lo sai bene...
- Hagrid: Io sì, ma tuo cugino no!
Frodo: Cosa sono?
Aragorn: Una volta erano uomini, grandi re degli uomini, poi Sauron l'ingannatore diede loro nove anelli del potere, accecati dall'avidità li presero senza obbiettare, uno dopo l'altro caddero nelle tenebre. Da allora sono schiavi della sua volontà! Sono i Nazgul, gli spettri, né vivi né morti, in ogni momento avvertono la presenza dell'anello attratti dal potere dell'Unico. Non cesseranno mai di darti la caccia!
Se sei buono, la gente se ne approfitta. Tanti grandi dirigenti lo sai come sono arrivati dove sono? Si sono barcamenati in mezzo alla corrente. Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa. Non fare come me, promettimelo. Io sognavo di diventare un grande musicista ma mi sono lasciato distrarre. Ero in attesa che succedesse qualcosa, e quel qualcosa era l'attesa. È la vita e va vissuta.
L'amore è solo uno spreco di anni e un tormento infinito.