Belle: Qualcosa in lui si trasformò: era sgarbato un po' volgare ora no... è timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole... Bestia: Lo sguardo suo su me posò, sfiorò la zampa ma paura non provò... son certo che mi sono illuso... lei non mi aveva mai guardato con quel viso... Belle: Ah, non sei l'ideale... non ti avrei sognato accanto a me, ma ora sei leale, hai qualcosa che non ho mai visto prima in te...
- Silente: Testimone per la difesa Albus Percival Wulfric Brian Silente. - Caramell: Lei, lei ha avuto il messaggio che dice che l'udienza è stata anticipata di tre ore, vedo. - Silente: Io devo averla perso, ma per una fortunata coincidenza sono arrivato con tre ore di anticipo.
Io ti ucciderò, Harry Potter. Io ti distruggerò. Dopo stanotte nessuno metterà più in dubbio i miei poteri. Dopo stanotte, se parleranno di te, parleranno solo di come tu hai supplicato di morire e di come io, da signore misericordioso, ti ho favorito.
[Con la posta Neville riceve una ricordella] - Hermione: Quando il fumo diventa rosso significa che hai dimenticato qualcosa. [Il fumo nella ricordella diventa rosso] - Neville: Ma il problema è... che non ricordo cosa ho dimenticato.
[Harry tenta di scansare un compito] - Harry: Signore, c'è il Quidditch domani... - Professor Piton: Allora ti suggerisco di fare particolare attenzione, signor Potter: la perdita di un arto non varrà come scusa.
Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne. Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti. Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore. Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli. Alfred Pennyworth: e cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà? Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piace dire "gliel'avevo detto". Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
Cappello parlante: Difficile, molto difficile... Coraggio da vendere vedo, e anche un cervello niente male. C'è talento, oh sì! E desiderio di mettersi alla prova, ma dove ti colloco!? Harry [Fra sé e sé] : Non Serpeverde... Non Serpeverde... Cappello parlante: Non Serpeverde, eh!? Ne sei sicuro? Potresti diventare grande sai? È tutto qui, nella tua testa e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio. No!? Harry [Fra sé e sé] : No, ti prego, ti prego... Tutto tranne Serpeverde... Tutto tranne Serpeverde... Cappello parlante: Beh, se ne sei sicuro... Sarà meglio... Grifondoro!