Belle: Qualcosa in lui si trasformò: era sgarbato un po' volgare ora no... è timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole... Bestia: Lo sguardo suo su me posò, sfiorò la zampa ma paura non provò... son certo che mi sono illuso... lei non mi aveva mai guardato con quel viso... Belle: Ah, non sei l'ideale... non ti avrei sognato accanto a me, ma ora sei leale, hai qualcosa che non ho mai visto prima in te...
- Silente: Testimone per la difesa Albus Percival Wulfric Brian Silente. - Caramell: Lei, lei ha avuto il messaggio che dice che l'udienza è stata anticipata di tre ore, vedo. - Silente: Io devo averla perso, ma per una fortunata coincidenza sono arrivato con tre ore di anticipo.
Io ti ucciderò, Harry Potter. Io ti distruggerò. Dopo stanotte nessuno metterà più in dubbio i miei poteri. Dopo stanotte, se parleranno di te, parleranno solo di come tu hai supplicato di morire e di come io, da signore misericordioso, ti ho favorito.
[Harry tenta di scansare un compito] - Harry: Signore, c'è il Quidditch domani... - Professor Piton: Allora ti suggerisco di fare particolare attenzione, signor Potter: la perdita di un arto non varrà come scusa.
Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne. Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti. Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore. Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli. Alfred Pennyworth: e cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà? Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piace dire "gliel'avevo detto". Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
Cappello parlante: Difficile, molto difficile... Coraggio da vendere vedo, e anche un cervello niente male. C'è talento, oh sì! E desiderio di mettersi alla prova, ma dove ti colloco!? Harry [Fra sé e sé] : Non Serpeverde... Non Serpeverde... Cappello parlante: Non Serpeverde, eh!? Ne sei sicuro? Potresti diventare grande sai? È tutto qui, nella tua testa e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio. No!? Harry [Fra sé e sé] : No, ti prego, ti prego... Tutto tranne Serpeverde... Tutto tranne Serpeverde... Cappello parlante: Beh, se ne sei sicuro... Sarà meglio... Grifondoro!
Se sei buono, la gente se ne approfitta. Tanti grandi dirigenti lo sai come sono arrivati dove sono? Si sono barcamenati in mezzo alla corrente. Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa. Non fare come me, promettimelo. Io sognavo di diventare un grande musicista ma mi sono lasciato distrarre. Ero in attesa che succedesse qualcosa, e quel qualcosa era l'attesa. È la vita e va vissuta.