Belle: Qualcosa in lui si trasformò: era sgarbato un po' volgare ora no... è timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole... Bestia: Lo sguardo suo su me posò, sfiorò la zampa ma paura non provò... son certo che mi sono illuso... lei non mi aveva mai guardato con quel viso... Belle: Ah, non sei l'ideale... non ti avrei sognato accanto a me, ma ora sei leale, hai qualcosa che non ho mai visto prima in te...
Io ti ucciderò, Harry Potter. Io ti distruggerò. Dopo stanotte nessuno metterà più in dubbio i miei poteri. Dopo stanotte, se parleranno di te, parleranno solo di come tu hai supplicato di morire e di come io, da signore misericordioso, ti ho favorito.
Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?
- Ron: Hai fatto i bagagli. - Hermione: e tu non li hai fatti! - Ron: Cambio di programma, i miei genitori hanno deciso di andare in Romania a trovare mio fratello Charlie. Lui studia i draghi lì. - Hermione: Bene, così puoi aiutare Harry! Lui dovrà andare in biblioteca a cercare informazioni su Nicholas Flamel. - Ron: Abbiamo cercato centinaia di volte... - Hermione: Non nella sezione proibita. Buon Natale, ragazzi! [Mentre Hermione si allontana, Ron si rivolge a Harry] - Ron: Abbiamo avuto una cattiva influenza su di lei...
[Con la posta Neville riceve una ricordella] - Hermione: Quando il fumo diventa rosso significa che hai dimenticato qualcosa. [Il fumo nella ricordella diventa rosso] - Neville: Ma il problema è... che non ricordo cosa ho dimenticato.
[Harry tenta di scansare un compito] - Harry: Signore, c'è il Quidditch domani... - Professor Piton: Allora ti suggerisco di fare particolare attenzione, signor Potter: la perdita di un arto non varrà come scusa.
- Ron: Per quanto pensi che sarà arrabbiata con me? - Harry: Beh... continua a parlare di quella pallina di luce che ti ha toccato il cuore e le passerà!