- Gimli: Chi pensava di morire combattendo fianco a fianco a un Elfo? - Legolas: E invece fianco a fianco ad un amico? - Gimli: Sì... Questo potrei farlo!
Che sia per spada o per il lento sfacelo del tempo, Aragorn morirà. E per te non ci sarà alcun conforto per alleviare il dolore della sua scomparsa. Perverrà alla morte come immagine dello splendore dei Re degli Uomini in gloria, senza macchia, prima del crollo del mondo. Ma tu, figlia mia, tu ti trascinerai nell'oscurità e nel dubbio come la notte d'inverno che arriva senza una stella. Qui tu dimorerai legata al tuo dolore, sotto gli alberi che avvizziscono, finché il mondo intero sarà cambiato e i lunghi anni della tua vita saranno consumati. Arwen... non c'è nulla per te qui, solo morte.
- Ettore: Questo si che era un bel volo, sarà durato 8 ma che dico? 9 secondi! Io drago, stradrago della foresta! Etcu! Il più allergico, di certo... - Teodolinda: Ettore, Ettore! Il mio lenzuolo appena lavato! Sei precipitato di nuovo? - Ettore: Cosa? Precipitato? Ti ricordo che stai parlando con il drago volante più stradrago della foresta oscura! - Teodolinda: Il più ciccione! Con quel pancione come puoi volare!? - Ettore: Pancia? Si chiamano addominali questi, tesoro! - Teodolinda: Lardominali! Ideali per i tuoi atterraggi catastrofici! - Ettore: Catastrofici? Io sono un volatile e anche un atterrettile! Ahi!
- Ally: Tutto quello che immagini esiste. E tutto quello che è in paradiso prim'o poi ritorna sulla terra: non si perde niente, capisci? - Ally: C'e una donna speciale nella tua vita? - Elmo: Sì, c'è, naturalmente. Ma non l'ho ancora incontrata.
- Bob: Scusa Rambo ci spieghi contro chi stiamo combattendo? - Michael: Gli angeli. - Bob: Non ci credo neanche in Dio! - Percy: Ma sembra che neanche Lui creda in te...