in Frasi di Film » Telefilm
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me...
dal film "One tree hill" di Serie TV
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me...
Ti voglio bene. Sei la persona più importante della mia vita e mi uccide vederti stare male.
Sei nel mio cuore. Sei la mia vita. Non potrei stare senza di te!
Nathan: Voglio farti le mie scuse!
Hailey: Le compri all'ingrosso, visto che le fai così spesso?
Nathan: Non so come fare a rimediare, io non sono come te, mi comporto male, sono uno spaccone. Ma non voglio essere come prima!
Hailey: Come vorresti essere, Nathan?
Nathan: Un uomo all'altezza di essere visto con te...
Hailey: Avresti dovuto pensarci ieri sera. Io non faccio altro che preoccuparmi per te e tu non fai altro che sbagliare. Ma è meglio così, perché ora non c'è più niente che possa sorprendermi. (Nathan la bacia). Eccetto questo. Perché l'hai fatto?
Nathan: Lo desideravo.
Hailey: Già.
Tennessee Williams scrisse: "Viviamo tutti in una casa che brucia. Nessun vigile del fuoco da chiamare. Nessuna via d'uscita. Solo la finestra del piano di sopra da cui guardare fuori mentre il fuoco divora la casa con noi intrappolati, chiusi dentro."
George Bernard Shaw aveva ragione, mentre lottiamo per afferrare ciò che desideriamo e che pensiamo renderà migliore la nostra vita, come i soldi, la popolarità, la fama, trascuriamo quello che conta veramente... le cose semplici come l'amicizia, la famiglia, l'amore. Cose che probabilmente abbiamo già.
Il suo cuore deve essere a pezzi ora, e io vengo qui e ascolto il silenzio... sento gli echi di come eravamo prima. Cerco in tutti i modi di essere paziente, e serena... e di provare un po' di gioia. Più che altro prego di trovare la forza di non rovinargli la vita per ciò che voglio io. È la parte più dura... lasciare andare.
La cosa più difficile nel dirsi addio, è doverlo rifare ogni giorno. Affrontiamo minuto per minuto questa verità, cioè che la vita ci scappa di mano. Il nostro tempo sulla terra è breve. E per rendere onore a chi non c'è più, dobbiamo vivere al meglio la nostra vita.
Ma allora se ce ne andiamo a mani vuote, qual è l'unità di misura della vita? Le persone che scegliamo di amare?
Si sbagliava ieri quando ha detto che i ragazzi vanno nei locali per passare il tempo. Io credo che sia più per passione, che cerchino speranza, ispirazione. È quella sensazione che avverti quando altri esseri umani prendono in mano degli strumenti dando senso al tuo mondo. E il giorno in cui crederò che l'importante sia solo fare soldi, sarà il giorno in cui avrò tradito tutto quello in cui ho sempre creduto. E parlo della musica, della vita e di me stessa.