Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice.
Marge Simpson
dal film "I Simpson" di Serie TV
Lisa, sei troppo intelligente per vivere felice.
Wilson: C'è per caso da qualche parte una luce che si illumina quando sto mangiando?
House: Si... verde per il cibo, arancio per le bevande e rossa per i pensieri immorali... quella lampadina si brucia ogni 2 settimane.
Cameron: Hai un topo!
House: Sei gelosa?
Cameron: Senta, mio marito è morto di tumore cerebrale e mi creda, ci sono già passata. L'intervento all'ipofisi è l'unica strata percorribile.
House: [sottovoce] Eh no, non te la giochi così la carta del maritino.
[rivolto al familiare] Mia moglie è morta perché ha firmato un consenso che non doveva firmare.
- Xander: Ragazza dagli occhi neri, che stai facendo?
- Willow: Vattene via!
- Xander: Ah no, tu non sei l'unica ad avere dei poteri qui. Sarai pure una strega superdotata, ma la mia determinazione impedirà i tuoi folli propositi.
- Willow: Non sto scherzando, Xander. Levati di mezzo, adesso!
[...]
- Willow: Non riuscirai a fermarmi!
- Xander: Si, lo so, ho capito. Voglio solo stare qui con te. Tu sei stata la mia migliore amica, il mondo sta per finire, dove altro potrei essere?
- Willow: È questa la strategia che vuoi adottare? Ti illudi di fermarmi dicendomi che mi vuoi bene?
- Xander: Beh, avevo intenzione di buttarti giù dalla scogliera con un incudine appesa al collo, come nei cartoni.
- Willow: Hai sempre voglia di scherzare.
- Xander: Non sto scherzando. Lo so che stai soffrendo. So che è un dolore tanto profondo da spingerti a compiere azioni terribilmente... stupide e malvagie. Eppure, ti starò sempre accanto. Tu sei Willow.
- Willow: Non chiamarmi così!
- Xander: Il primo giorno all'asilo tu piangesti perché avevi rotto un pastello giallo, e avevi troppa paura di raccontarlo. E ora sei così cambiata. Non è un'idea brillante distruggere il pianeta, ma non mi importa, va bene così, ti accetto come sei. Voglio bene a Willow che rompe i pastelli e voglio bene a Willow invasata dall'odio, quindi se devo morire, sarà qui. Se vuoi uccidere tutti, allora comincia da me, io non mi muovo.
- Willow: Credi che non ne sia capace?
- Xander: Non ha importanza, continuerò ad amarti.
- Willow: Chiudi il becco!
- Xander: Ti voglio bene!
Ho imparato tante cose qui... non solo a cucinare, ma una ricetta molto più importante: ho imparato a vivere. Ho imparato ad essere qualcosa di questo mondo che ci circonda, senza stare lì in disparte a guardare. Stai pur certo che ormai non la fuggirò più la vita, e neanche l'amore.
When your heart breaks, you gotta fight like hell to make sure you're still alive. 'Cause you are, and that pain you feel: it's life.
Quando il tuo cuore si spezza, devi lottare come all'inferno per assicurarti di essere ancora vivo. Perché lo sei e il dolore che senti: è vita.
In a land of myth, and a time of magic, the destiny of a great kingdom rests on the soulders of a young boy. His name... Merlin.
In una terra di miti, e in un'era di magia, il destino di un grande regno si poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome... Merlino.
- Sai cosa ti dico? Ti farò un regalo. Quando avrò radunato il mio esercito e ucciso il tuo fratello traditore, ti regalerò anche la sua testa.
- Forse invece sarà lui a dare a me la tua.
Le paure, le maschere, i limiti che non vengono oltrepassati e ostacolano esistono per dar maggior gusto a chi riesce a oltrepassarli!