Chuck: Sai davvero come ferire le persone. Ti ammiro per questo Blair: È tutta colpa tua! Non avrei mai avuto bisogni di James se tu per primo non mi avessi lasciata in piedi ad aspettarti all'aeroporto. Mi hai costretta a usarlo! Chuck: Non ti ho costretta a fare niente. Eri tu e basta. Non vedi? Siamo uguali. Smettila di opporti Blair: Mi opporrò fino al mio ultimo respiro perché ogni somiglianza con te è qualcosa che odierei di me stessa!
Joey: "Vuoi sapere perché è stato così bello per me, Pacey? Forse non ti ricorderai ma... quando tu... eri sopra di me e... mi hai spostato i capelli dalla fronte... è stato bello. Perché mi sono sentita al sicuro. Come se non importasse cosa sarebbe successo, tu eri lì con me e mi avresti protetta. Quando gli anni passeranno ed io ricorderò la mia prima volta, non ripenserò alla mia goffaggine o all'imbarazzo provato il mattino dopo e nemmeno se questa esperienza potesse essere definita grande sesso oppure no. Ma ripenserò a quanto sei stato dolce. E al modo in cui mi hai fatto scoprire un mondo nuovo. Pacey, sono felice di aver fatto sesso. E sono felice di averlo fatto con te. (Pacey sorride, mentre lei si asciuga il viso con una mano) Ed ora vorrei... vorrei solo tornare a casa. Così potremmo rifarlo ancora." (si abbracciano e si baciano.)
Allora, per l'ultima volta: Io Anya, voglio sposare te, Xander, perché ti amo tanto, e ti amerò per sempre. Prima di conoscerti io ero una persona del tutto diversa, anzi, non ero neanche una persona. Avevo visto come l'amore può ridurre le persone, e ho visto solo dolore tristezza. Era meglio stare soli. Ma poi, ecco che sei arrivato tu... tu mi conosci, mi hai visto dentro. E c'è anche un'altra cosa: tu mi hi fatto sentire al sicuro, e al caldo, e così, adesso, io ho capito, ho capito cos'è l'amore, Xander. L'ho capito davvero.
Sandy: Dal momento in cui sei nato ho saputo che non avrei mai più avuto un respiro facile finché non avessi saputo che stavi bene. Seth: Quindi sono come l'asma!
Peyton: Come sei silenzioso! Ti è venuto sonno!? Lucas [ridendo]: No! Peyton: Pensavi ad un incantesimo da fare a Brooke!? Lucas: Pensavo a Nathan dice di aver visto Keith nel fiume, che era incastrato dentro l'auto e che era stato lui a salvarlo. Peyton: Keith eh!? E tu che gli hai detto!? Lucas: Keith è morto! Sono cambiate tante cose dall'inizio del liceo. Peyton: È vero, non vedo l'ora che finisca! Lucas: Ormai manca poco! Sai che ti guardavo!? Peyton: Quando!? Lucas: Al primo anno, al secondo anno e anche d'estate sai!? Peyton: Smettila! E che cosa guardavi!? Lucas: Soltanto le tue gambe! Peyton: Cosa!? Lucas: Eh già. Dico sul serio, in realtà viste da vicino somo un po' storte... Peyton: Smettila Subito! [tirandogli una sberleta] Lucas:... Ah! Però da lontano erano imponenti direi! Peyton: Questo non mi sembra un complimento! Lucas: Oh! E lo è! Credimi!
- Rachel: So che io e te ultimamente ci siamo perse di vista, ma sei l'unica persona che conosco che vive in questa città. - Monica: Che non è stata invitata al matrimonio...
Non importa che tu sia il bambino più lento della palestra o l'uomo più veloce al mondo. Tutti quanti corrono. Essere vivi significa correre, scappare da qualcosa, correre verso qualcosa o da qualcuno. E non importa quanto tu sia veloce ci sono cose a cui non puoi sfuggire. Ci sono cose che riescono a raggiungerti sempre.
Carissimo Ephram, sono rimasta seduta in cucina una buona mezz'ora semplicemente a pensare a te, a chiedermi a cosa puoi pensare adesso, a quello che stai provando, a quanto puoi essere bello con tocco e toga. Se stai pensando a me smetti subito, manda un bacio verso il cielo e concentrati su quello che hai davanti a te, non su quello che si lascia alle spalle. Io sarò legata a te per sempre: nel passato, nel presente e nel futuro. Non hai bisogno di fermarti a cercarmi, io sono qui. Se sei spaventato di quello che può accadere non esserlo: accetta l'incertezza, lascia che ti guidi, abbi il coraggio di farlo ed usa cuore e mente per aprirti la strada verso la felicità; non sprecare il tempo nei rimpianti, buttati con passione nella tua prossima avventura, godi il presente. Ogni momento come viene, perché non ne avrai mai un altro uguale. E se mai dovessi guardare in su e sentirti perso, semplicemente fai un respiro e ricomincia. Ripercorri i tuoi passi e torna al posto più puro nel tuo cuore, dove viva è la speranza. Ritroverai di nuovo la tua strada. Con amore, mamma.