- Elena: Io non so cosa voglio. - Damon: Non è vero, vuoi quello che vogliono tutti... - Elena: Cosa, misterioso estraneo che ha tutte le risposte? - Damon: Mhm, diciamo che vivo da molto tempo, ho imparato alcune cose... - Elena: Allora Damon dimmi, che cos'è che voglio? - Damon: Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura e anche un po' di pericolo...
La fede è credere in qualcosa che non può essere provato e così crediamo alle parole dell'unico padre che abbiamo conosciuto, crediamo alle promesse della donna con cui dividiamo il letto, contiamo sull'esempio di amici cari che aiutano a diventare delle persone migliori. Sì, tutti vogliamo credere alle persone che ci sono accanto. Ma quando c'è un dubbio, la nostra fede inizia a vacillare e la paura prende immediatamente il suo posto.
- Leo: In una cosa non sono coraggioso per niente... - Ulisse: Si vede che è una cosa di cui t'importa poco. - Leo: No, è proprio il contrario, mi importa moltissimo... - Ulisse: Perché non la prendi di petto? - Leo: Perché ho paura che... che se poi mi scopro sto peggio. - Ulisse: Capito... dal tono che stai usando, mi sa che stiamo parlando d'amore, giusto? - Leo: Giusto! Dici che sto facendo una cazzata? - Ulisse: Oddio, se proprio me lo chiedi, la faccia di uno che sta facendo una grandissima cazzata ce l'hai! - Leo: Mi sa che hai ragione... si, mi sa che hai proprio ragione, ma che coglione che sono, grazie Ulisse!