Scritta da: Staff PensieriParole
Finirò quello che sto scr.
Bart Simpson
dal film "I Simpson" di Serie TV
Finirò quello che sto scr.
Sam: la verità è che infondo nemmeno a Stanford mi sentivo a mio agio
Dean: questo perché sei un po' strano
Sam: Ah si grazie
Dean: ma lo sono anche io e giuro che ti starò vicino per sempre
Sam [sorride]: si questo lo so.
- Elena: Mi ricordo tutto. Il momento migliore della mia transizione è stato tutto ciò che mi avevi costretto a dimenticare. Per esempio, come ci siamo conosciuti. Eravamo estranei, e mi hai detto che volevi che ottenessi tutto ciò che desideravo dalla vita. Damon, perché non me l'hai detto?
- Damon: Avrebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.
- Elena: Sei stato tu a chiedermi di scegliere, Damon, e l'ho fatto. Se devi infuriarti con qualcuno, allora prenditela con me, non con Stefan, o Matt, o nessun altro. Solo me. Se ci fossi stato tu al ponte, la scorsa notte, e non Stefan, e ti avessi implorato di salvare Matt...
- Damon: Avrei salvato te. In un batter d'occhio, senza indugi.
- Elena: È ciò che pensavo. Dunque Matt sarebbe morto perché tu non saresti riuscito a lasciarmi andare. Matt sarebbe morto!
- Damon: Ma tu no! E avresti avuto modo di crescere e di avere la vita che desideravi, che meritavi. So che a suo tempo non lo capivo, ma ora lo capisco e l'avrei voluto per te, Elena. Te lo avrei lasciato volentieri e avrei fatto morire Matt, perché sono egoista. Ma questo lo sai già. La notte del nostro primo incontro non è la sola che ricordi.
- Non è la cura che le hai dato per quello che non aveva?
- Si per... Ehi! La tua è una domanda tranello, eh?
Salve sono il dottor House. Preferisce morire che ammettere di aver fatto sesso?
La cosa importante è non smettere mai di credere che si può sempre ricominciare... ma c'è un'altra cosa importante da ricordare: in mezzo a tanto schifo ci sono alcune cose a cui vale la pena di aggrapparsi.
Henry Wadsworth Longfellow ha scritto: tutti sono autori del proprio destino. Perciò non guardare con tristezza al passato. Perché non tornerà.
I rimpianti assalgono in vari modi e misure... molti sono piccoli, come quando facciamo qualcosa di brutto per una buona causa. Alcuni sono grandi, come quando derubiamo un amico; alcuni di noi fuggono dal rimpianto facendo la cosa giusta, altri invece hanno poco tempo per i rimpianti, perché attendono con ansia il futuro.
A volte dobbiamo lottare per andare d'accordo con il passato, a volte seppelliamo i nostri rimpianti con il proposito di cambiare vita. Ai nostri più grandi rimpianti, non solo per le cose cose che abbiamo fatto, ma anche per le cose che abbiamo evitato di fare, e per le cose che non abbiamo detto e che potevano salvare qualcuno a cui tenevamo... Specialmente quando vediamo la tempesta dirigersi sul loro cammino!
Sei la prima persona che ho conosciuto e vorrei essere l'ultima a dirti addio.
Per essere veramente bello un bacio deve significare qualcosa. Deve essere con qualcuno che non riesci a toglierti dalla testa. Così quando le vostre labbra si toccano l'emozione è fortissima. Un bacio così caldo e profondo da farti dimenticare di riprendere fiato. Non si imbroglia con il primo bacio. Credimi, non farlo. Perché quando trovi la persona giusta, il primo bacio è davvero tutto!