Spike: D'accordo... dobbiamo stabilire delle regole. Primo: non mi dai più pugni in faccia. Secondo: quando io ti do un pugno in faccia, tu mi dici cosa hai sentito, così posso annotarlo nei miei appunti. Terzo: non toccare i miei appunti! Quarto... Illyria: Mi eccita farti del male Spike: Bè dovremmo sistemare questa cosa, perché io... [Illyria lo colpisce con un calcio in faccia]
[...]
Connor: qui tutti sono dei supereroi? È un posto pazzesco. Angel: Sono per lo più degli impiegati. È piuttosto noioso come posto. [spike viene scaraventato fuori dalla stanza da illyria] Spike: sporca baldracca! Ti torcerò il collo con le mie mani. [rientra nella stanza].
Roberto: Giulia? Fermati Giulia. Giulia: devo fare un'indagine, Roberto. Devo fare un'indagine Roberto: non oggi. Oggi devi saluarlo. Devi dirgli addio. Lascialo andare, Giulia Giulia: Io non ce la faccio, non ce la faccio. Io non sono come te, non sono come te, io non sono niente senza Paolo.
- Sabina: Io non voglio morire Giulia, non voglio morire. - Giulia: Ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio, Sabina. - Sabina: Giulia... - Giulia: Amore ce la faccio, ce la faccio. - Sabina: Giulia! Sei arrivata in tempo... qualunque cosa possa accadere adesso, tu, per me, sei arrivata in tempo. - Giulia: Questo è il filo dell'innesco, lo stacco? - Sabina: Cosa avrebbe fatto papà? - Giulia: stacca il filo, la bomba si ferma. - Giulia: Amore ce l'abbiamo fatta. - Sabina: Si. - Giulia: Amore mio ti voglio tanto bene [la bomba riparte] no! Ne è partito un altro, Sabina. Ne è partito un altro. - Sabina: Vattene Giulia! Va via! Voglio che tu te ne vada! - Giulia: Dove vado? Dove vado io senza di te? Io non potrei sopravviverti amore, lo capisci?
Buffy: va meglio? Giles: si, sono solo un po' in imbarazzo e questo abbigliamento non mi aiuta di certo. Ma come... come hai capito che ero io? Buffy: i suoi occhi... lei è la sola persona al mondo che ha quello sguardo così dolce con me.
Wesley: va via! Illyria: non so dove andare, è morto da tempo il mio regno... da molto tempo. Ci sono molte cose che non comprendo. Io sono... sopraffatta, insicura del mio posto! Wesley: il tuo posto è con il resto della tua stirpe: morta e e ridotta in cenere! Illyria: può darsi ma esisto qui, prima di tutto devo imparare a camminare in questo mondo... dovrai aiutarmi tu, Wesley Wesley: se volessi aiutarti a farti trovare la strada, dovresti imparere a cambiare, non devi uccidere Illyria: tu hai ucciso il demone, disubbidendo al tuo capo Wesley: Si, ma ha ucciso la donna che amo Illyria: E questo la ha reso giusto? Wesley: No, non era giusto, sono l'ultimo uomo al mondo a poterti insegnare cosa è giusto Illyria: Ma lo farai, se accetto il patto, tu mi aiuterai Wesley: Si Illyria: Perché ho le sue sembianze? Wesley: Si Illyria: Ci aggrappiamo a ciò che non c'è più. C'è altro in questa vita a parte il dolore? Wesley: C'è amore. C'è speranza. Per alcuni. La speranza di qualcosa per cui valga la pena. Che la vita ti porti un po' di felicità. Che dopotutto puoi ancora essere sorpreso.
Buffy: mi dispiace Giles: perché? Buffy: dovevamo restare tutto questo non sarebbe successo... Giles: non è così... quello che hai fatto... era... necessario... ho sempre ammirato una cosa di te... Buffy: la mia capacità di fuga? Giles: la tua capacità di mettere i sentimenti al primo posto. Sono orgoglioso di te, hai fatto enormi progressi. Sei tutto ciò che un osservatore... tutto ciò che io ho sempre desiderato.
Fred: Si mi ha dimessa subito... niente mummia. Wesley: Bene, perché ho intenzione di portarti a cena stasera e li non accettano mummie, sai? Fred: dove mi porti? Wesley: poi lo vedrai. Lorne: Oh cielo! Trovatevi un balcone voi due! Fred: mi cercherai comunque a pranzo, vero? Lorne: ti cercherò dove sorge il sole (canta) you are my sunshine, my only sunshine... Fred: [rivolta a Wes]... you make me happy. [Lorne si volta di scatto, Fred sputa sangue].
Gunn: [canta] siam tre vispe fanciulline, uscite dal liceo per signorine, dalle sue regole codine... tre scolarette siam! Tre collegiali! [si gira, vede Wes sulla porta e canta reppando] e se mi gira male, se la mia donna continua a guardare te... finisce... come ti va? Wesley: lo chiedo io a te, mi sembri piuttosto allegro. Gunn: E lo sono... lo sono... senti... vado dritto al punto perché... questa cosa mi fa impazzire. Wesley: Dimmi Gunn: Sto di nuovo con Fred! Oh... era così eccitata dopo la lotta di ieri, abbiamo parlato per ore come ai vecchi tempi e poi... [ride] non riesco a continuare perché la tua espressione mi fa piangere, Wesley, ti sto prendendo in giro!
Spike: quante storie! Quella cosa stava per attaccarti! Era sulla tua schiena cosa avrei dovuto fare? Angel: chiedermi di girarmi? Spike: In piena battaglia!? Non c'era tempo! Angel: A te piace infilzarmi Spike: Ma! Sono scioccato, scioccato e anche offeso. Io preferisco colpirti con oggetti smussati Angel: senti ti abbiamo portato con noi perché ci dispiaceva per te Spike: se non era per me, ti mangiava, smettila di lagnarti.
[Un demone sta per attaccare Wes alle spalle] Wesley: Angel! Angel: invitami ad entrare! Non sono mai stato qui, Wesley! Invitami ad entrare! Wesley: Forse se mostrassi un po' di buone maniere... Angel: Wesley! [Il demone sfonda la finestra] Wesley: Si! No! Assolutamente! Ti invito ad entrare! Entra subito!