Scritta da: Diego Finali
Il fatto di avere un opportunità ci può spingere fino alla direzione sbagliata, c'è qualcosa di terribile in ognuno di noi e chi non è costretto a scoprirlo è molto fortunato.
dal film "The Place" di Paolo Genovese
Il fatto di avere un opportunità ci può spingere fino alla direzione sbagliata, c'è qualcosa di terribile in ognuno di noi e chi non è costretto a scoprirlo è molto fortunato.
Si può rafforzare il corpo fino ad un certo punto, ma è la mente che ti rende impermeabile alla sconfitta. Proprio come i calli sulle nocche della mani, anche la mente può essere resa insensibile, sopportando il dolore fisico.
Non esiste niente di buono o cattivo, è il pensiero che lo rende tale! La domanda è: "cambi il tuo modo di pensare o smetti di pensare e basta?"
Nessuna vita è più importante di un'altra! E nulla accade senza uno scopo, nulla! E se facessimo tutti parte di un grande disegno che solo in futuro saremo in grado di comprendere? E un giorno, quando il nostro destino sarà compiuto, potremmo andare lassù e riunirci con coloro che più abbiamo amato al mondo e restare abbracciati per sempre.
È come un grande ballo, in cui ognuno di noi ha il suo ruolo e quando tutto finisce, che sia stata una vita o siano state mille, tutti saliamo su in cielo e diventiamo stelle.
A nessuno importerebbe, né uccello né albero, se l'umanità sparisse completamente. E la primavera stessa al suo risveglio all'alba noterebbe appena che ce ne siamo andati.
A volte è così difficile chiedere, abbiamo paura che ci venga rifiutato quello di cui abbiamo bisogno.
Eppure Gesù compie un gesto che sconvolge tutti quanti, è andato a casa del peccatore perché il medico deve andare a casa dell'ammalato, non del sano.
Si può morire per la verità, perché vivere senza è la peggior tortura
Il tempo non serve a collezionare arte o fare soldi, si tratta di come lo usiamo e con chi lo usiamo, il tempo è ciò che abbiamo quindi godetevelo, usatelo bene perché non smette mai di scorrere.