Citazioni preferite da giulia.bj182


Ciao, papà: sai, mi ricordo una vita fa, quando ero poco più alto di un metro, pesavo al massimo 30 chili, ma ero ancora tuo figlio. Quei sabati mattina che andavo a lavorare col mio papà e salivo su quel grande camion verde. Mi sembrava che quello fosse il camion più grande dell'universo, papà. Mi ricordo quant'era importante il lavoro che facevamo, e che, se non era per noi, la gente sarebbe morta di freddo. Per me tu eri l'uomo più forte del mondo, papà. Ti ricordi quei filmini quando mamma si vestiva come Loretta Young? E i gelati, le partite di football, Wayne e Tonno? Il giorno che partii per la California per poi tornare a casa con l'fbi che mi dava la caccia, e quell'agente dell'fbi che dovette mettersi in ginocchio per mettermi le scarpe, e tu dicesti "Quello è il tuo posto figlio di puttana: ad allacciare le scarpe a George". Quella si che fu bella. Fu veramente speciale. Ricordi, papà? E quella volta che mi dicesti che i soldi non sono la realtà? Beh, vecchio mio, oggi ho 42 anni, e alla fine ho capito quello che tentavi di dirmi, tanti anni fa, ora finalmente l'ho capito. Sei il migliore, papà. Avrei solo voluto fare di più per te. Avrei voluto avere più tempo. Comunque: Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Ti voglio bene, papà. Un bacio. George.
George Jung (Johnny Depp)
dal film "Blow" di Ted Demme
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvia Paternoster
    Damon Phillips: Sa quanto vale ogni singolo minuto del mio tempo?
    Uomo: 964 dollari
    Damon Phillips: Cavolo. Un sacco di soldi, non credevo tanto.
    Uomo: Si, era incluso anche il tempo in cui dorme.
    Damon Phillips: Quindi quando faccio la pupù sto facendo soldi.
    Uomo: É pupù di immenso valore
    Damon Phillips: Puoi dirlo forte. [rivolgendosi ad Ashley] lei capisce che non posso permettermi di perdere tempo... e questo è tempo perso.
    Ashley: Comprendo perfettamente. Se lei mi da soltanto un minuto, comincerò io. La prego. Se lo riterrà un minuto perso le darò 965 dollari... Perché personalmente la ritengo sotto pagato.
    Damon Phillips (Faizon Love), Ashley Albright (Lindsay Lohan)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvia Paternoster
      Jake: Stai aspettando un treno? Perché se ne stai aspettando uno ti conviene rinunciare.
      Ashley: Jake, ti prego.
      Jake: Lo sai, con la fortuna che hai, tra poco annunceranno che tutti i treni sono soppressi, e dovrai andare fuori ad aspettare un autobus e a quel punto comincerà una pioggia acida, forse velenosa.
      Ashley: Senti Jake, non possiamo frequentarci, chiaro? Lo dico per il tuo bene.
      Jake: la fortuna gira, Ashley.
      Jake Hardin (Chris Pine), Ashley Albright (Lindsay Lohan)
      Vota la citazione: Commenta
        Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
        Jamie Randall (Jake Gyllenhaal), Maggie Murdock (Anne Hathaway)
        Vota la citazione: Commenta