Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
- Non posso credere che tu parta sul serio. - Seguo il tuo consiglio, infrango le mie regole. - Buon per te. - Sei sicuro di farcela? - Jacks non sono un bambino, andrà tutto bene... - Mi preoccupo per te tesoro. - Ti preoccupi per tutti! - No, mi preoccupo di più per te! - Non voglio che tu rimanga da solo. - Beh, neanch'io lo voglio, e smettila di essere così drammatica... - Allora smettila di vivere la tua vita come se fosse un film - Come hai detto? - Smettila di voler scegliere il tuo vero amore invece di incontrarlo - Quando lo incontrerò lo riconoscerò - Non ne sono sicura, l'amore non va in giro con un cartello, lo sai? A volte è solamente una scelta. - Fai presto a dirlo, tu vai in Argentina per incontrare il tuo grande amore! - Si, ma non so se Paolo è il mio grande amore però ho deciso di dargli la possibilità di esserlo... forse il grande amore è una decisione, la decisione di dare la possibilità a qualcuno, senza preoccuparsi di essere corrisposti o di essere feriti, o se davvero è quello giusto, forse l'amore è una cosa che può capitare, forse è qualcosa che devi scegliere... - Allora che cosa faccio? - Beh, potresti cominciare a scrivere tutte le tue fantasie sull'amore per una fiction, per un film...
- Jamie: Oddio mi manca il sesso! Certe volte ne senti il bisogno. - Dylan: Si porta dietro tante complicazioni... - Jamie: E tante emozioni. - Dylan: È solo una cosa fisica, è come giocare a tennis... e se giocassimo a tennis?
La morte era l’unica cosa che avrebbe potuto farla smettere di danzare. Uno dei motivi per cui le persone ci mancano è perché abbiamo dei rimpianti, io non ho nessun rimpianto riguardo a Jules e so che lei non ne aveva, ha vissuto la sua vita al massimo fino alla fine, mi manca, ma ho imparato tanto dalla nostra amicizia, dal suo coraggio, dalla sua passione, so che lei è sempre con me, mi aiuta a non rinunciare ai sogni, mi ricorda che non devo mai smettere di crederci, perché se ci credi tutto é possibile.
- Non è la morte che mi fa paura, ho paura di perdermi qualcosa... non so se mi spiego. - Sì... - Perciò la cosa è... io voglio... io voglio fare l'amore, non me lo voglio perdere... è chiaro... non me lo voglio perdere con te. [...] - Per favore... se adesso non ti sembro troppo brutta dopo la chemio... - No Jules, tu sei bellissima!
Io non voglio più guardare nello specchio Sam. Ho sempre pensato che la mia vita potesse essere perfetta e invece non lo è e non ci posso fare niente. Lo specchio si è rotto. Mi sono persa... se non posso guardarmi danzare cosa mi rimane da guardare?
Una busta piena vuol dire che ce l'hai fatta, una leggera leggera che ti hanno bocciato. Sandra l'ha infilata direttamente in un cassetto senza aprirla. Lo so che è il computer che butta fuori lettere di ammissione tutte uguali, ma in quella penso che ci sia un messaggio per Jules da chi la conosceva come la conosco io... il presidente di commissione sapeva come Jules avesse vinto quel provino. Non l'aveva mai vista ma sapeva della sua grande forza, della sua dedizione e del suo pizzico di follia; lo sapeva perché non c'era un altro modo per essere una ballerina. Sandra e Wayne mi hanno chiesto di rispondere al posto loro. Caro presidente della commissione, Jules Michaels non potrà frequentare la Julliard perché è... è morta. La morte era l'unica cosa che avrebbe potuto farla smettere di danzare. Uno dei motivi per cui le persone ci mancano è perché abbiamo rimpianti... beh io non ne ho riguardo a Jules, e so che lei non ne aveva, ha vissuto la vita al massimo... fino alla fine. Mi manca, ma ho imparato molto dalla nostra amicizia, dal suo coraggio, dalla sua passione... e io credo che le sia ancora con me, mi aiuta a non rinunciare mai ai miei sogni, mi ricorda che non devo non devo mai smettere di crederci, perché se ci credi... tutto è possibile.