Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Commedia
Avrei dovuto dirglielo tutti i giorni, perché lei era perfetta tutti i giorni.
dal film "Love Actually" di Richard Curtis
Avrei dovuto dirglielo tutti i giorni, perché lei era perfetta tutti i giorni.
Promettimi che ogi volta che sarai triste o insicura, o che perderai completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi...
Perché anche quando tutto potrebbe andare bene, c’è invece ancora qualcosa che continua a mancarti? E’ la vita che non hai vissuto che ti lascia questo buco dentro, o sono i sensi di colpa di cui non sei riuscito a liberarti?
Siamo come i fili di una ragnatela che dopo una tempesta si sono allentati, ma sono rimasti uniti.
A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo. Ma l'importante è che ce le dia.
Perché poi questo bisogno di amare? Essere amati è più semplice e soprattutto non fa stare male. Una persona che ti ama incondizionatamente ti aiuta a ritrovare fiducia almeno in te stesso. Di che altro abbiamo bisogno?
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
Nessuno dimenticherà più quella notte e il significato che ha avuto per questo paese. Io non dimenticherò mai l'uomo e il significato che ha avuto per me.
È strano... com'è possibile che tu sia una delle esperienze più importanti che mi siano capitate, senza che sappia nulla di te? Non so dove sei nato, chi erano i tuoi genitori, se avevi fratelli, sorelle, non so nemmeno che aspetto hai veramente!