Scritta da: Maria Sandra Sisto
in Frasi di Film » Drammatico
Quando trovi un momento di felicità, c'è subito qualcuno pronto a distruggerlo.
James Matthew Barrie (Johny Depp)
dal film "Finding Neverland - Un sogno per la vita" di Marc Forster
Quando trovi un momento di felicità, c'è subito qualcuno pronto a distruggerlo.
Una famiglia in fondo sembra esattamente un arcipelago. Sono tutti parte dello stesso insieme, ma separati e soli, e lentamente si allontanano sempre più.
Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.
Mi sentivo una scema, avevo talmente messo in gioco i miei sentimenti che non mi ero resa conto di giocare da sola.
Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi.
Improvvisamente ripiombai nel mio vecchio schema: mangiare untissimo cibo cinese, dormire fino a mezzogiorno e sentirmi... inquieta.
Quando hai appena rotto con qualcuno certe strade, certi luoghi, perfino certe ore del giorno sono da evitare. La città diventa un campo di battaglia deserto, pieno zeppo di mine emotive. Devi stare molto attenta a dove metti i piedi, se non vuoi finire a pezzi.
Gli uomini sono come le scarpe col tacco... Ci sono quelli belli che fanno male, quelli che non ti piacciono fin dall'inizio, quelli irraggiungibili che non potranno mai essere tuoi, quelli che affascinano in partenza ma poi capisci che non sono niente di speciale... e infine quelli che non ti stancherai mai di avere con te...
Cercare le risposte è meglio che farsi le domande, stare svegli è meglio che dormire. Fare una cosa, anche se dovesse rivelarsi il più grande, il più tremendo degli errori, è decisamente meglio del non averci provato.
Mentiamo a noi stessi, perché la verità ferisce amaramente.