Citazioni preferite da Margheritacmb

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Bimba Fox
Ricordi quando da bambina le tua maggiori preoccupazioni erano ricevere una bicicletta per il tuo compleanno, o mangiare biscotti a colazione? Beh l'età adulta è assolutamente sopravvalutata. Non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso, essere adulti vuol dire avere delle responsabilità.
Le responsabilità sono una gran rottura. Davvero una grande rottura.
Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere e pagare l'affitto e se ti stai specializzando in chirurgia devi anche tenere tra le mani un cuore umano, insomma parliamone delle responsabilità.
Tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti non è vero?
La cosa più difficile delle responsabilità è quando combini un guaio e non sai come riparare.
...
Le responsabilità sono davvero una gran rottura. Sfortunatamente passata l'età dell'apparecchio per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate. Non si possono evitare.
O qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure ne subiremo le conseguenze.
Nonostante tutto l'età adulta ha i suoi vantaggi. E poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso e il fatto che i tuoi non ti stiano addosso infondo... non è affatto male.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
intro e outro episodio 1x05
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Alcune persone credono che senza storia, le nostre vite non sono niente... ad un certo punto, tutti noi dobbiamo scegliere, è difficile non essere spaventati dal nostro passato.

    La nostra storia è ciò che ci forma, ciò che ci guida. La nostra storia riaffiora volta dopo volta, dopo volta. Quindi dobbiamo ricordare... che a volte la storia più importante è la storia che costruiamo oggi.
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Il sogno è questo... che finalmente saremo felici quando raggiungeremo i nostri obbiettivi. Trovarsi un ragazzo, finire l'internato... Questo è il sogno poi ci arriviamo. E se siamo umani, iniziamo a sognare subito di qualcos'altro...

      Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto... ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno... O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato ci svegliamo per ritrovarci... Contro tutte le previsioni... speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo... A dispetto di tutto, a dispetto della vita... che il vero sogno... è essere capaci di sognare.
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Allora, a chiunque dica che per dormire c'è sempre tempo dopo la morte, dite di venire a fare due chiacchiere con me dopo qualche mese di specializzazione!
        Ovviamente non è solo il lavoro che ci tiene svegli tutta la notte...
        ...
        Forse ci piace soffrire. Forse è proprio nella nostra natura. Perché senza sofferenza, non so... forse non ci sentiremmo reali.
        Com'è quel detto!?... Perché continuo a farmi del male?... perché è meraviglioso quando smetto di farlo.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 1x07
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          I segreti non si possono nascondere alla scienza, la medicina tende a svelare le menzogne. Tra le mura di un ospedale la verità viene messa a nudo. Come manteniamo i nostri segreti al di fuori dell'ospedale, beh quella è un'altra storia.
          Una cosa è certa, qualsiasi cosa cerchiamo di nascondere non siamo mai pronti per il momento in cui la verità viene fuori. È questo il problema dei segreti, come le avversità adorano la compagnia, si accumulano, accumulano finché non prendono il sopravvento su tutto, e non c'è più posto per altro, e sei così pieno di segreti che ti senti come se stessi per esplodere.
          ...
          Quello che la gente tende a dimenticare è quanto ci si senta bene quando ci si libera di un segreto, che sia bello o brutto, comunque si resta allo scoperto che ci piaccia o no.
          E una volta che i segreti sono stati rivelati, non occorre più nascondersi dietro ad essi.
          Il problema dei segreti è che nel momento in cui pensi di controllarli, non li controlli.
          Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
          Intro e outro episodio 1x09
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta
            Il dolore ti colpisce in tutte le sue forme... una fitta leggera, un po' di amarezza, un dolore che va e viene, la normale sofferenza con cui conviviamo tutti i giorni.
            Poi c'è un tipo di sofferenza che non riesci ad ignorare. Una sofferenza così grande che cancella tutti gli altri pensieri, che fa scomparire il resto del mondo. E a un certo punto non riusciamo a pensare ad altro che alla nostra grande sofferenza.
            Come affrontiamo il dolore dipende da noi.
            Il dolore: ci anestetizziamo, lo accettiamo, lo elaboriamo, lo ignoriamo. E per alcuni di noi il miglior modo per affrontarlo è conviverci.
            ...
            Il dolore... devi aspettare che se ne vada, sperare che scompaia da solo, sperare che la ferita che l'ha causato guarisca. Non ci sono soluzioni né risposte facili. Bisogna fare un respiro profondo e aspettare che il dolore si nasconda da qualche parte.
            La maggior parte delle volte il dolore può essere sopportato... ma a volte il dolore ti afferra; quando meno te lo aspetti ti colpisce sotto la cintura e non ti lascia in pace.
            Il dolore... devi solo conviverci, perché la verità è che non puoi evitarlo e la vita te ne porta sempre dell'altro.
            Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
            intro e outro episodio 2x05
            dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
            Vota la citazione: Commenta
              Comunicare. È la prima cosa che impariamo davvero nella vita.
              La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.
              ...
              E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro.
              Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta.
              Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta.
              E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi.
              E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole.
              Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
              intro e outro episodio 2x07
              dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
              Vota la citazione: Commenta
                Gratitudine, Apprezzamento, Ringraziamento.
                Non importa che parola usiamo, intendiamo sempre la stessa cosa, Felicità.
                Dovremmo essere tutti felici, contenti dei nostri amici, della famiglia, felici di essere vivi, che questo ci piaccia o no.
                ...
                Forse non siamo destinati a essere felici. Forse la gratitudine non centra niente con la gioia. Forse l'essere grati significa dare il giusto valore alle cose, apprezzare le vittorie, stupirsi della fatica che ci vuole per essere un essere umano. Forse siamo riconoscenti per le cose che conosciamo, e forse siamo riconoscenti per quelle che non conosceremo mai. Ma alla fine della giornata il fatto che abbiamo ancora il coraggio di restare in piedi e già un motivo sufficiente per festeggiare.
                Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
                intro e outro episodio 2x09
                dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
                Vota la citazione: Commenta
                  Da bambini si fa con i dolci di Halloween. Senza farti vedere dai tuoi genitori te li mangi tutti, fino a sentirti male.
                  Al college c'è l'esaltante combinazione di gioventù, tequila e beh... lo sapete. E da chirurgo ti prendi tutto quello che c'è di buono dove puoi. Visto che non capita spesso di trovarlo come lo si vorrebbe.
                  Perché le cose positive non sono sempre come sembrano. L'eccesso di qualunque cosa, anche quando si tratta di amore, non sempre è positivo.
                  ...
                  Come facciamo a sapere quando qualcosa è in eccesso... quando è troppo presto... quando si parla troppo... quando ci si diverte troppo... quando c'è troppo amore... quando si chiede troppo... e quando qualcosa è troppo per noi.
                  Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
                  intro e outro episodio 2x10
                  dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
                  Vota la citazione: Commenta