Citazioni preferite da 2307

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi e in Racconti.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
- Don Puglisi: Eminenza, senta, i grandi cercare di cambiarli è pura illusione, ma i piccoli... Lei dovrebbe vedere i loro occhi. Sono lì che non aspettano altro di giocare. Ed invece all'età di andare a scuola fanno da corrieri alla mafia. E poi, sembrerebbe una bestemmia, ma per molti di loro la strada è mille volte meglio della casa. Ecco: sottrarli alla violenza, dargli l'opportunità di studiare, di imparare l'italiano, di crescere liberi; questo è il progetto.
- Cardinale: Allora di un sogno sei venuto a parlarmi?
- Don Puglisi: No, no eminenza, anche se i sogni colorano il mondo.
Don Pino Puglisi (Luca Zingaretti)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    Come ti amo? Fammi contare i modi. Ti amo nei respiri, nelle profondità e nelle vette che la mia anima raggiunge, quando sà di non essere vista, con lo scopo di raggiungere la grazia ideale. Ti amo liberamente come gli uomini lottano per i diritti, amo in modo puro, come si allontanano dalla lode. Ti amo con i respiri, i sorrisi, le lacrime di tutta la mia vita. E se Dio lo vorrà, ti amerò ancora di più, e meglio, dopo la morte.
    Matrimonio di Donna Martin (Tori Spelling), David Silver (Brian Austin Green)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Siamo su una cima selvaggia, noi due, abbandonati e rigidi, disperatamente aggrappati l'uno all'altra, senza lacrime, lamenti, parole. Appena un tremito, e cadiamo. Ci legano lacci di carne e sangue. Finché stiamo così avvinghiati, le nostre labbra, livide e tremanti. Finché tu mi baci, amore, non abbiamo parole. Ma se mi dici una parola cadiamo.
      Vota la citazione: Commenta