Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Comico
Signori si nasce. E io, modestamente, lo nacqui.
dal film "Siamo uomini o caporali" di Camillo Mastrocinque
Signori si nasce. E io, modestamente, lo nacqui.
Non hai mai una seconda occasione per dare la prima impressione.
Mi chiamo Forrest, Forrest Gump, vuole un cioccolatino ?
Potrei mangiarne una tonnellata di questi qui, mamma diceva sempre, la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch'io ero così ma sono cambiata. E adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perché ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, nè un lavoro e neppure i soldi per l'università... sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te. Ma non posso stare ad aspettarlo. Perché aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.
- Non so neanche io cosa voglio!
- Si che lo sai!
- Tu vuoi lui quanto io voglio te, tu ami lui come io amo te, con la sola differenza che anche lui ti ama.
Ho la leucemia, me ne sono fatta una ragione e poi sei arrivato tu e non avevo bisogno un altro motivo per essere arrabbiata con Dio.
Se c'è anche solo una possibilità, devi tentare. Perché la tua anima gemella, o quella che forse potrebbe esserlo, non la incontri spesso, anzi quasi mai...
Combattere per amore ha molto più senso che combattere per tutto il resto.
Seth: Ho fatto sesso!
Ryan: e come è andata?
Seth: Ho fatto sesso...
Ryan: è andata così male?
Continuerò io dunque a vivere in questo tristo mondo che di te privato non è migliore di una stalla!