Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Il silenzio è il grido più forte.
dal film "La vita è bella" di Roberto Benigni
Il silenzio è il grido più forte.
Ama sempre senza paura e senza riserve, e quando troverai quell'amore, qualunque lui sia, qualunque tu scelga, non scappar via ma non dargli neppure la caccia, se tu sarai paziente lui verrà da te quando meno te lo aspetti.
Non vi dirò: "Non piangete!" Perché non tutte le lacrime sono un male!
Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà.
Hai la tristezza negli occhi, pagherei per avere il tuo aspetto sai... Perché se ricordo bene... È così che ci si sente quando si ama qualcuno...Commenta
È strano trovarsi all'altro capo del mondo senza di te... Ogni sera guardo il sole al tramonto e cerco di carpirne l'ultimo calore dopo il suo lungo viaggio... e mandarlo dal mio cuore al tuo.
Ti sei rivelato esattamente per come ti immaginavo. Io non ho mai finto di essere qualcun altro, sono sempre stata me stessa: ed è me che hanno umiliato davanti a tutti. Senti, non sono venuta qui per litigare con te, ok? Ma solo per dirti che so cosa si prova quando hai paura di mostrare chi sei veramente. Anch'io ero così ma sono cambiata. E adesso me ne infischio di quello che la gente dice di me, perché ora credo in me stessa e so che i problemi si risolveranno. Ma anche se non ho una famiglia, nè un lavoro e neppure i soldi per l'università... sei tu quello che sta peggio. Io so che il ragazzo che mi ha mandato quelle e-mail è da qualche parte dentro di te. Ma non posso stare ad aspettarlo. Perché aspettare te è come aspettare la pioggia durante la siccità: inutile e deludente.
La vita è un po' come le graduatorie del tennis. Il segreto non sta nel cercare di entrare nel gruppo dei migliori, ma nel cercare di far diventare migliore il tuo gruppo.Commenta
Amo l'odore del napalm la mattina. Ha il profumo della vittoria.
È bello sognare... è importante sognare, ma nella vita bisogna sempre saper distinguere tra sogno e realtà... e capire se il sogno può diventare realtà.